COMUNICATO RSU X-PHARMA - FULC

12/09/2008
COMUNICATO
Dopo un periodo di incertezze e di informazioni recuperate con estrema difficoltà, riceviamo un comunicato stampa congiunto Pharmexx Italia, X Pharma e società Farmafin.
Diamo il benvenuto alla nuova Dirigenza, con la quale si auspica di iniziare insieme un lungo e serio cammino per il raggiungimento di obiettivi comuni.
Esprimiamo, tuttavia, il nostro disappunto nel verificare come il contenuto generi preoccupazioni e molteplici perplessità.
Rileviamo che tale comunicato è privo di informazioni esaustive e soprattutto di garanzie sul futuro occupazionale dei 376 dipendenti ad oggi in CIGS, non si fa assolutamente riferimento, per esempio, ad una ripresa dell’attività lavorativa.
Ribadiamo la necessità di avere un incontro immediatamente conseguente la firma dei contratti definitivi con la nuova Direzione Aziendale, dove dovrà essere illustrato un piano industriale in grado di rilanciare la società e tutelare tutti i livelli occupazionali;confermiamo l’esigenza di un coinvolgimento del Ministero del lavoro quale ulteriore elemento di garanzia dell’operazione.
Chiediamo che da subito vengano pagati gli emolumenti dovuti dalla società ai propri collaboratori, poiché il protrarsi di questa situazione ha portato a pesanti difficoltà economiche per ognuno dei lavoratori coinvolti, in mancanza procederemo immediatamente nelle azioni legali e sindacali per quanto dovuto.
Le assemblee, infine, precedentemente convocate per i giorni 15 e 16 Settembre sono posticipate a date da definirsi ma immediatamente dopo l’incontro con la nuova società.
FULC MILANO – RSU X-PHARMA

1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente dopo tante nuvole sembra sia arrivato il sereno! speriamo che la nostra nuova azienda possa darci sicurezza e garanzie ,in maniera tale da risvegliare in noi l'amore per questo lavoro che sempre abbiamo affrontato con impegno e serieta'.
RENDEREMO GRANDE E COMPETITIVA LA NOSTRA FARMAFIN! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!