COMUNICATO

mail ricevuta da r.s.u.


Milano
COMUNICATO
Il giorno 23 settembre 2008 la RSU e la FULC hanno incontrato in Assolombarda la nuova proprietà di X-Pharma.
Durante l’incontro i rappresentanti dell’azienda hanno presentato il gruppo Farmafin, costituito appositamente per l’acquisizione di X-Pharma, all’interno del quale e’ presente la società Italfresco che detiene il 70% del pacchetto azionario e che opera nel settore alimentare.
L’azienda ha espresso la propria volontà di costituire una realtà completamente nuova con una struttura dirigenziale diversa rispetto al passato, e di voler ricercare nuovi contratti con società farmaceutiche operando sia con prodotti terzi che con propri prodotti.
Tuttavia alla nostra richiesta di ulteriori approfondimenti legati alla presentazione di un preciso piano industriale, l’Azienda si è dichiarata ancora impreparata, e ha assicurato di essere in grado di presentare un business plan dettagliato solamente entro la metà di ottobre.
La FULC e la RSU hanno insistito affinchè si fissasse già da ora la data del 15 ottobre per reincontrarsi in Assolombarda al fine di conoscere e valutare il piano industriale, che dovrà prevedere tutti gli aspetti legati ai tempi e alle modalità di rientro del personale dalla CIGS e della ripresa dell’attività lavorativa.
La FULC e la RSU hanno inoltre richiesto il pagamento immediato delle spettanze economiche dovute ai lavoratori, ed anche in questo caso l’Azienda ha dato la stessa disponibilità di tempi previsti per l’incontro sindacale (15 ottobre).
La FULC e la RSU, pur riconoscendo e apprezzando la disponibilità dei nuovi proprietari ad incontrarci subito dopo la firma definitiva dell’acquisizione di X-Pharma, esprimono profonda insoddisfazione per la carenza di informazioni ricevute, in quanto non vengono soddisfatte le legittime aspettative dei dipendenti non consentendogli di conoscere quale sarà il proprio futuro lavorativo, né vengono risolti i loro problemi economici .
Per tutte queste ragioni e per discutere insieme la situazione, convochiamo una
ASSEMBLEA
per il giorno
30 settembre alle ore 11.30
Seguirà comunicazione della sede
dove saranno presenti ancora i legali di Filcem Femca Uilcem per decidere insieme come proseguire con le azioni già stabilite nella precedente assemblea del 1° agosto u.s.



FULC MILANO – RSU X-PHARMA

Nessun commento: