COMUNICATO INVIATO DALLA SEDE ALLA R.S.U.

Agrate Brianza, 17 ottobre 2008
COMUNICATO
La Farmafin Srl, in ossequio agli accordi presi, ha predisposto agli istituti di credito le richieste di pagamento degli emolumenti (retribuzione agosto e saldo note spese) per i dipendenti di X-Pharma srl con valuta fissa per i beneficiari al 29/08/2008.
I bonifici, devono essere caricati a mano dagli operatori bancari per questo è possibile un allungamento dei termini di arrivo degli stessi, nonché un accredito non per tutti in pari data (ovviamente con la valuta su indicata).
Cordialmente.
FARMAFIN SRL

100 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti. Sono sempre Valerio (anche se nel mittente compare anonimo) . Quello che vi posso dire per "rincuorarvi" è che pur non essendo arrivati ancora i soldi, e che le notizie sono quelle che avete letto tutti, sono stati versati i contributi all'INPS fino ad Agosto compreso, il che vuol dire che qualcosa si è mosso. Non disperiamo, anche se oggi è venerdì 17.
Cell. 3351855161

Anonimo ha detto...

Ciao sono sempre Valerio e rispondo ad anonimo delle 20.44 riguardo al suo intervento di prima: se la valuta è il 29 agosto non ti è dovuto alcun interesse in quanto sarà la tua banca ad effettuare il calcolo.Inoltre per rispondere all'altro quesito, perchè non il 27, sappi che le Aziende hanno tempo fino al 10 del mese successivo per pagare gli stipendi senza dover corrispondere alcun interesse.E' solo una prassi consolidata che lo stipendio venga pagato il 27.
Ciao VALERIO

Anonimo ha detto...

No no no,
caro Valerio,
ogni azienda si regola a modo proprio ed è a quel modo che si fà riferimento per la corresponsione degli interessi arretrati come previsto dal proprio ccnl.
Difatti,se per la X-Pharma la norma
è il 27 è da quella data che si calcolano i 10 giorni dopo i quali scatta "l'articolo";
ora,visto che siamo al 17 ottobre,
quanto previsto dal ccnl si applica da quella data e cioè 10 giorni dopo il 27 agosto (anche se ci potrebbe essere un dubbio riguardo il calcolo delle note spese ma su questo non sò che dire).

Anonimo ha detto...

Rispondo all'elvetico delle 20,44. Caro collega in una situazione come questa penso proprio che l'inno alla precisione nonchè le pretese degli interessi, pur riportando a questioni di principio, non debbono farci perdere di vista la situazione oggettiva in cui ci siamo trovati da 3 mesi a questa parte. Chiudere l'intervento con un 'capito farmafin'? mi da l'idea di colui che incazzato com'è dubita sempre di tutto e di tutti. Caro collega se tu avessi fatto un decreto ingiuntivo contro pharmexx and company quanto avresti dovuto aspettare? Perciò accontentati della grazia di Dio e spera che vi sia con un serio rilancio di questa azienda che, per inciso, saresti sempre in tempo per abbandonarla (chi ti trattiene?). Perciò è ora che tutti quanti calmino gli animi e cerchino di vedere il futuro un pò più roseo. Le discussioni del ca... lasciamoli fare ai sindacalisti....
Buona notte a tutti, e che sia davvero una buona notte.

isf 65

Anonimo ha detto...

Comunque.......che tristezza.....

Anonimo ha detto...

Caro isf65,rispetto il tuo ottundimento del sensorio e mi rammarico della tua situazione perchè se dopo due ore rispondi (a me o a Valerio?)in questo modo cosa vuoi che ti dica?
Accontentati tu di questa grazia di Dio (se ci credi) e continua così se pensi che ti possa fare bene.Sicuramente sarai un'ottimo Farmafin se sarai nei primi 120.

Good night and goog luck a tutti i colleghi con la testa sulle spalle e non a quelli con le palle ai lati della testa.

Anonimo ha detto...

una cosa interessante sarebbe sapere con quale criterio verranno scelti i 120! qualcuno sa qualcosa?
....cmq è un vero stillicido ...sono 2 mesi di voci, fonti di settore, prima confermate poi smentite.. e poi arriva la raccomandata per il ritiro dei cespiti aziendali ...poi non arriva nulla! E' giusto trattare le persone in questo modo?

Anonimo ha detto...

Carissimi,
la discussione sui giorni di valuta (27 e/o 29) ed il calcolo sui relativi interessi assomiglia alla storia del naufrago salvato dopo mesi di permanenza in mare e che si lamenta perchè il thè che gli hanno offerto è poco zuccherato ...
Le questioni di principio,forse,è meglio farle nei prossimi giorni...

Per isf 69,
Dare del testa di c...a colleghi che la pensano differentemente da te non è molto intelligente... Oltretutto, se scrivi ancora su questo blog non hai ,evidentemente,trovato ancora un'occasione professionale di livello superiore alla tua attuale.
Quindi,good luck a tutti e speriamo che quelli con "la testa sulle spalle" possano illuminarci il cammino...

Noblesse oblige

Anonimo ha detto...

Bravo Noblesse Oblige. Evidentemente l'isf 69 appartiene a quella schiera di incapaci (professionalmente parlando, s'intende) in grado solo di fare blà, blà. E' ovvio che ci si augura che chiunque siano coloro che partiranno subito non abbiano a contenere elementi capaci di infestare gli altri con ragionamenti di lana caprina tipo gli interessi sugli accrediti....

Anonimo ha detto...

Ho sentito voci riguardo al fatto che sul rientro si seguirà l'ordine di anzianità in x-pharma... ossia ripartiranno subito gli ex-solvay-fournier e in seguito tutti gli altri... E' soltanto una indiscrezione o alla riunione ad una specifica domanda la nuova direzione ha risposto cosi?

Anonimo ha detto...

Non pensate sia piuì logico fare iniziare i monoreddito con famiglia a carico???

Anonimo ha detto...

I criterio dell'anzianità non mi sembra giusto! c'e gente che ha un patto di stabilità garantito e firmato da x-pharma solo 10 mesi fa e altri appena 6 mesi fa.
delle auto aziendali si sa qualcosa? c'e chi ha ancora l'auto, perchè?

Claudio ha detto...

Ciao a tutti, sono Claudio.
Vorrei solo informare tutti i colleghi X-pharma, non ancora a conoscenza del fatto, che esiste la possibilità di accettare contratti a tempo DETERMINATO (non so se con limiti max di durata) mantenendo sospesa la CIGS, ovvero "scalando" dalla CIGS i mesi di durata del contratto a Tempo Determinato. Tutto questo SENZA dover dare le dimissioni da X-Pharma.
Chiamate pure in azienda x dettagli. I SINDACATI, A QUANTO DETTO (potrebbe non essere vero), ERANO STATI MESSI A CONOSCENZA DEL FATTO E NON MI PARE CHE ABBIANO MAI ACCENNATO A NULLA!
Io l'ho fatto e SEMBRA che sia tutto a posto! Spero possa aiutare tutti...
Claudio.

Anonimo ha detto...

quando c....o riusciremo a vedere qualcosa di scritto in una raccomandata o in una lettera della ditta? Non meritiamo neanche questo?

Anonimo ha detto...

E' mai possibile che si vada avanti sul si dice,ho sentito,sembra che.... Non ne possiamo piu'! E'ora che si faccia chiarezza! Anche le nostre mogli e i nostri figli non possono vivere in questo clima! Basta! Trattateci da uomini e non da bimbi creduloni

Anonimo ha detto...

in ogni caso qualsiasi decisione scontenterà la maggior parte delle persone chiunque siano... 120 dentro e 250 fuori....chissà che criterio adotteranno...

Anonimo ha detto...

qualcuno ha ricevuto il tanto atteso bonifico?

Anonimo ha detto...

solo carbone...... c'e' lo meritiamo?
eppure credo che quelli sono soldi nostri sudati e meritati !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

AGOSTO - SETTEMBRE - OTTOBRE

Ormai son quasi tre mesi che siamo "sospesi" senza stipendio (non percepiamo ancora l'assegno della CIGS).
Invece affitti, bollette, ratei di mutuo, spese scolastiche per i figli e tutto quel che riguarda il quotidiano di ogni famiglia, tutto il resto, dicevo è andato avanti.

Sappiamo tutti che la nuova proprietà è subentrata a Rollero&C.
, ognuno di noi ha avuto diverse fonti che hanno erogato decine e decine di notizie che, a volte si contraddicevano l'un l'altra, a volte si confermavano a vicenda e sempre contribuivano a far accrescere l'ansia e lo scoraggiamento che dalla fine di Luglio ci accompagnano.
Qualche comunicato da parte della RSU e dei sindacati eppoi...
Purtroppo la nuova dirigenza, a tutt'oggi, non si è ancora rivolta direttamente a tutti noi.

Perchè?

Eppure,il pagamento delle spettanze arretrate entro la fine del mese scorso, dei comunicati da parte del nuovo direttore del personale, come anche del nuovo direttore vendite, ecco, tutto ciò, se messo in pratica, avrebbe contribuito a creare un clima di fiducia e moderato ottimismo.

Cordialmente.
1 dei 376

Anonimo ha detto...

Patto di stabilità....
ha ancora senso parlarne ?
Ammesso e non concesso,come fare a esigerlo ?
Se i criteri di scelta aziendali non ne terranno conto (Visto che ,attualmente, siamo tutti in presunta CIGS) cosa succede ?
a) Indire uno sciopero avrebbe senso nella nostra attuale condizione ?
b)Chiediamo ai sindacati di boicottare la ripresa dell'attività al grido "O tutti o nessuno" ?
c) O peggio,chiediamo all'azienda di cominciare con quelli che hanno il patto di stabilità più lungo ??
d)E perchè,invece, non cominciare con quelli che hanno lo stipendio più basso ?
e)E perchè,invece,non cominciamo con quelli di razza ariana,ammesso e non concesso che esista ???
Le opzioni potrebbero essere infinite...a tutt'oggi,per quanto ne sappiamo,ognuno si può scegliere l'opzione a lui più congeniale.

Un single quasi esaurito

Anonimo ha detto...

si quelli di razza ariana o quelli piu' alti di 1,98 ma vale solo per noi poveri isf, invece pare che i soliti dirigenti sono rimasti come sp....o fort...o per loro non conta sono superiori.......
basta voglio i miei soldi per il mutuo per vivere per tornare a ridere dopo 3 mesi di inferno
basta.. non c'e' la faccio piu'

Anonimo ha detto...

e allora gli ex msd che hanno un patto di stabilità per 36 mesi garantito da x-pharma nel novembre del 2007? non so cosa c'e scritto negli altri ma questo è sicuramente impugnabile legalmente.

Anonimo ha detto...

cari amici sono uno str.. ex msd noni avevamo 36 mesi garantiti da x-pharam e msd (parola del direttore del personale msd) io come (altri (str...) ho pagato 35000 mila euro a x-pharma per 7 mesi di lavoro di cui 1 mese non pagato...... non ho ripreso i soldi della pentola per un piatto di minestra ... fatevi sentire ex msd che me avete pagato per finire senza stipendi....

Anonimo ha detto...

fatti non pugnette!pensiamo a riprendere il lavoro al piu' presto,altrimenti stiamo sempre qui' ad ipotizzare con i si dice e a mettere zizzania tra di noi.Cerchiamo di essere uniti msd solvay fournier,tanto siamo tutti dei malcapitati!

Anonimo ha detto...

come volevasi dimostrare il "divide et imperat" (mi sembra si dicesse così) di romana memoria è sempre il sacrosanto dogma dei dirigenti (aziendali,sindacali e chi più ne ha più ne metta). Stiamo litigando su fatti che purtroppo alla fine non contano nulla , sul sesso degli angeli, ci cominciamo a scannare sul fatto che ... io in quanto ex... sono più bravo più buono e più bello di te che eri ex... perchè la tua ex azienda non ha fatto questo o quello (comunque quell' ex c'è per tutti, e le care ex il loro bello sporco lavoro l' hanno fatto). Insomma si arriverà al giorno fatidico in cui chi è tra i 120 dirà agli altri di non rompergli i co....ni in quanto lui effettivamente aveva più diritto degli altri e questi diranno (ormai delusi di non essere fra i prescelti dalla dea "bendata") che si sarà consumata l' ennesima ingiustizia perchè se qualcuno doveva ricominciare era proprio lui. Cari colleghi di sventura purtroppo e fintanto stupido scriverlo ma chiunque sia ripreso comunque siamo tutti perdenti chi vince sta sempre in alto. Spero sempre in una giustizia divina...

Anonimo ha detto...

cari sono 1/qualsiesi sapete dire fatti non pugnette non ha senso perche' finora in mano abbiamo solo le pugnette cioe' promesse paghero' lavorero' rientrero'.
Noi tutti dobbiamo inc... come le bestie ed andare a milano e farci sentire ad alta,... altissima voce.
Dobbiamo fare casino mediatico altrimenti resteremo i.. soliti ignoti
Lotta e uniti altrimenti non ci sente nessuno io ho mandato un messaggio a Grillo, ma ragazzi facciamolo tutti o non si accorge di noi nessuno.....

Anonimo ha detto...

nessuno ha più diritto di altri... tutti abbiamo diritto a riavere il nostro lavoro, che si ricominci ora o fra un anno dovremmo essere tutti uniti per intentare una causa contro le nostre belle ex aziende che sapevano e hanno taciuto. Ho sentito che farmafin chiederà di modificare la motivazione della cigs da chiusura attività a ristrutturazione, ma se non erro in questo caso l'azienda non ha diritto ad integrare la quota di cigs versata da inps?

Anonimo ha detto...

Secondo me è gisuto che comincino gli ex Solvay-Fournier che questa azienda, nel bene e nel male l' hanno creata, portata avanti ed hanno subito le vessazioni della dirigenza precedente. E visto che all' inizio di questa storia non avavamo scelte al contrario dei colleghi MSD, che potevamo prendersi un pacco di soldi o un pacchetto e andare in XP. Inoltre sinceramente penso che per un ' azienda in rilancio serva vendere, quindi venditori VERI e Gagliardi e non scienziati boriosi e con la puzza sotto al naso. Quindi viste tutte queste constatazioni, SOLVAY/Fournier a lavorare e MSD a casa a ripassare il manuale Merck!

XKP

Anonimo ha detto...

120 Vincitori e 256 perdenti.

P.S. Ci sono anche gli ISF ex Schering...... cari colleghi non dimenticatelo!!!!!!

Anonimo ha detto...

2 semplici considerazioni...
gli ex solavy-fournier sono passati in una x-pharma appena nata e senza debiti
l'msd ha ceduto la linea corum (con la complicità dei criminali di agrate) ad una azienda in palese passivo quindi assolutamente nn in grado di poter mantenere i costi dovuti ad un incremento di personale cosi vigoroso (probabilmente anche perseguibile legalmente in un paese dove vige la legge).
conclusione.. gli ex-msd hanno molto da far rivalere contro la loro ex azienda.. gli ex solvay-fournier ben poco.......

isf_71 ha detto...

e ancora non si vede lo stipendio di agosto...

Anonimo ha detto...

Raga, datevi una calmata. Il peggio che possiate fare è quello di rimbeccarvi a vicenda come una vera e propria guerra civile (tra poveri). In questo clima i sindacati non metteranno firme e quindi alla fine si rischia davvero che il treni a vapore si fermi del tutto già alla prima stazione!

Anonimo ha detto...

C.V.D,Siamo riusciti a fare il gioco loro disuniamoci ancora un po'e il gioco sara' fatto!siamo proprio dei Coglioni con la maiuscola Bisogna restare uniti,indossare la mimetica e combattere!solo cosi' possiamo vincere!!!

Anonimo ha detto...

Guerra tra poveri e'il termine giusto, o msd o ucb o shering non importa non lavoriamo e basta .
Bella frase "ripassate i lmanuale merck" questo vuol direche qualche fesso non ha capito che questo e' lo stillicidio che vogliono,meglio noi di loro meglio loro di voi.
Dobbiamo essere uniti e compatti con noi i nuovi propetari non hanno spese come i versamenti imps perche' lo stato dara' loro un bella quota di sgravi, non importa cosa le nostre ex.... faranno noi abbiamo un costo molto basso e allora ridateci il lavoro... e non lottiamo penosamente tra noi... uno che il manuale merck lo ha letto...fe.....o !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Rinaldo !hai centrato il punto R I D A T E C I IL L A V O R O !!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo le aziende vinceranno sempre quando abbiamo a che fare con degli emeriti coglioni, come quel collega(mi auguro per tutti noi un futuro ex collega)che sostiene che gli ex merck debbano ripassare il manuale, invece di preoccuparsi dello stipendio che non arriva!

Anonimo ha detto...

Come vedi caro sprovveduto non sei stato apprezzato, invece di inca.. perche' non hai piu' il lavoro lo stipendio e carissimi in ascolto anche la dignita' perche' quella ci hanno preso la cara dignita' che ancora ci portavamo dietro ti arrabbi con gli ax-msd perche' -non vendono ed hanno la puzza sotto il naso.-
Allora io protesto cosi' io sono azzuna rinado da teramo e non mi interessa di non farmi riconoscere ... ridatemi il lavorooooooooooo!! dedicato allo sprovveduto che non apprezza gli ax msd ... ridatemi il lavoro ..e io il coraggio di dire chi sono per un mio diritto sacro santo c'e' lo' ...ridatemi lavoro e la dignita' di essere umano...... naturalmente ognuno di noi deve avere quello si e' guadagnato lavoro e dignita'

Anonimo ha detto...

impariamo dai ragazzi che scendono in piazza! e noi cosa stiamo ad aspettare???

Anonimo ha detto...

bravo collega protestiamo e soprattutto non vendiamoci per 30 denari (stipendio di agosto e 120 a lavorare) ne siamo 300 e passa e settembre e ottobre e.........

Anonimo ha detto...

Cari colleghi,
mi è giunta voce che ad effettuare i tanto attesi bonifici c'è Maurizio Rollero !!
C'è qualcuno in grado di confermare questa voce ?
Speriamo di no,altrimenti per averli dovremo corrergli dietro !!

Cannadelgas

Anonimo ha detto...

concordo con rinaldo per quel che concerne lo sciocco sprovveduto di stamattina!!!!!! aggiungo, xò, che forse bisogna cominciare ad andare x gradi: intanto anche pochi euro x qlcno potrebbero essere importanti x calmare alcune brutte acque,poi in un secondo momento che si riprenda anche il lavoro con il consueto impegno e professionalità,senza distinzione tra ottimi venditori, onesti isf,etc....

Anonimo ha detto...

Per Emanuele 75,
è desiderio condiviso da molti procedere per gradi...peccato che neanche il primo passo si vede arrivare (Bonifici delle competenze arretrate):Figuriamoci i successivi !!

Agnostico

Anonimo ha detto...

Smentisco assolutamente l'arrivo di bonifici in Puglia!

Anonimo ha detto...

ma qualcuno ha ricevuto lo stipendio?

Anonimo ha detto...

Ciao isf 65,sei ancora in linea?
Spero di sì perchè volevo invitare te e tutti i colleghi X-Pharma a rileggere (o a leggere per chi non lo avesse ancora fatto) il tuo commento del 17 ottobre 2008 delle 23e19.Pensa che il giorno dopo quasi mi stavo scusando,non tanto con te quanto con chi gestisce questo blog,per la mia intemperanza;
ma per fortuna il tempo che è galantuomo adesso mi permette di aggiungere degli addobbi agli "ammennicoli" che hai ai lati della testa.
Se qualcuno non è daccordo con quanto ho scritto si consoli con la "grazia di dio" che,sempre secondo isf 65,stiamo ricevendo in questi giorni.
Ciao isf 65 e mi raccomando nella scelta delle mentine:devi comprare quelle "fortissime" altrimenti dopo che hai leccato il c..o si sente ancora il gusto di m...a.
Ah,un'ultima cosa:se mi dai il tuo indirizzo ti invio la "manna" che in questi giorni è piovuta da Agrate Brianza,a me non serve.

Anonimo ha detto...

caro isf 69......ma sei scemo?
si ma dico sei contento di non aver ricevuto lo stipendio per poter dire a isf 65 che avevi ragione tu??!!??
ma fatti furbo va......

Anonimo ha detto...

Per isf 69,
le "Cassandre",nel corso della storia,non sono mai state apprezzate...
In fondo, se affonderemo, affogherai anche tu...ma, tu lo avevi previsto:
E STI C... !!!

Enea

Anonimo ha detto...

Per isf 69: fuori le cassandre da questa o da qualsiasi altra azienda. Per fortuna ti protegge l'anonimato altrimenti una bella grattata alla tua vista non sarebbe male. Vai via al c...

Anonimo ha detto...

Ah,ah.
Siamo tutti fortunati ad usare l'anonimato e naturalmente questo vale per gli anonimi delle ore:
22e30;
23e17 e
23e26.
(Enea -se questo è il tuo nome di battesimo lo rispetto però se non lo è- ricordati che ....no no ..lasciamo stare di chi sei figlio,però siete stati voi creduloni ad accogliere il cavallone di legno convinti di fare o avere il favore degli dei;non vi è bastata la lezione?).
E poi,scusate,la mia vista cosa dovrebbe vedere?
La vostra lingua in azione o il vostro unico neurone che vaga cercando compagnia?
Siete talmente presi a proporvi come zerbini che non avete il tempo non solo di leggere quello che i colleghi scrivono ma anche di capire quello che scrivono.
Ciao cari.

Anonimo ha detto...

per isf 69: ma perchè non la finisci, deficente! QUi i problemi sono ben altri piuttosto che i tuoi sermoni da squilibrato verso i colleghi. Curati e cerca di non rompere i c.....

Anonimo ha detto...

Ragazzi smettiamoli di beccarci come galli in un pollaio. Utilizziamo questo blog in maniera costruttiva

Anonimo ha detto...

x i vari anonimi cuor di leone che si succedono in qsti grni. ha ragione isf 69!!!!aprite gli occhi,fatevi sentire nn con i vstri colleghi,ma anche e soprattutto con i nstri rappresentanti che siano rsu,triplice,sindacati vari!!!!che comincino a far richieste serie e convinte durante i loro incontri,che si rendano più vicini a noi,anzichè snobbarci,che ci spieghino xchè e come 1 di loro ha ripreso l'attività in linea iroko ecome pretenda poi di lottare con grinta x tutti noi....... fatti e parole reali,nn pugnette e comunicati che arrivano sistematicamente con 2 grni di ritardo rispetto alle voci!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Arrivato lo stipendio

Anonimo ha detto...

Comunque la valuta è del17/10 e da quanto arrivato hanno provveduto a trattenere l'anticipo nota spese, almeno credo sia così perchè dai conti aspettavo qualcosa in più. Quando arriva lo statino avrò conferma.

Anonimo ha detto...

sara' io finche' non vedo con imiei occhi caro collega a questa massa di st...i non credo, mi hanno nauseato viva la correttezza!

comunque ora speriamo di tornare tutti a lavorare , e non solo in piccoli o grandi gruppi, noi abbiamo sempre fatto il nostro dovere ora...FATECI LAVORARE TTUTTIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Scusa Mic, potresti gentilmente dichiarare la tua identità in maniera tale che anche gli altri colleghi con l'iniziale del tuo cognome possano controllare?

Anonimo ha detto...

Il mio cognome inizia per B

Anonimo ha detto...

Isf 69,
il mio è uno pseudonimo che vale tanto quanto il tuo.
A proposito delle madri,ritengo sia più “igienico” non mettere in dubbio la moralità di quelle altrui perché potresti anche essere tu ad avere delle sorprese .
Comunque,sono sicuramente “figlio” della tua stessa “madre”;quindi regolati come meglio credi.
Essere stato credulone e/o poco intelligente come pensi, o essere cinico e/o intelligente come te non sta cambiando né il mio stato né il tuo.
Ribadisco che, se affonderemo, tu sarai stato solo uno affogato consapevole…sai che soddisfazione !

Enea

Anonimo ha detto...

possibile che fra tutti noi frequentatori di qsto blog, il solo mic abbia ricevuto lo stipendio? sxiamo che anche qlcn altro c dia presto la lieta novella ed a cascata succeda,poi, agli altri!purtroppo nn credo valga la regola dell'ordine alfabetico, a meno che nn s'intenda x il nome delle banche......

Anonimo ha detto...

Anche il mio cognome inizia per B ma ho controllato ora e non ho avuto nessun accredito.
Ma a proposito di quanto riportato da Mic,cioè valuta dal 17 ottobre e recupero dell'anticipo note spese,chi può potrebbe dare conferma.
(Certo che se cominciamo così....)

Anonimo ha detto...

Non e'arrivato un c... aspettiamo,tanto sono tre mesi che facciamo solo questo!

Anonimo ha detto...

Colleghi buongiorno.
Sono Valerio di Vicenza: vi comunico che anche a me hanno accreditato lo stipendio e facendo 2 conti è lo stip di ago + rimb spese di giugno e luglio meno l'anticipo (750 euro circa) che ci aveva dato MERCK alla assunzione. La data è il 17/10 e in banca mi hanno detto che sarebbe troppo oneroso dare valute arretrate di 2 mesi (per questo motivo potremo fare rivalsa , tramite legali ).Non so però se questo accredito sia dovuto al fatto che ho dato le dimissioni; infatti la data dell'operazione bancaria è stata il 16/10 e le dimissioni le ho inviate il 15/10 via e-mail e in stessa data via posta rrr.Ho i miei dubbi siano stati così solleciti nel dare comunicazione delle dimissioni, del conteggio delle competenze e dell'accredito nello stesso giorno. Mi auguro con tutto il cuore che anche voi riceviate il dovuto in breve tempo.
Anche se non faccio più parte della X-Ph.,nè del mondo della informazione scient.-torno a lavorare in farmacia da sabato 25/10, voglio decantare e lavorare in relax per un pò, (il lavoro ,quel lavoro, mi piaceva,ma me ne vado nauseato del comportamento delle Aziende )vorrei salutarvi tutti, augurarVI di tener duro e di rivolgerVi sempre e di operare per vie legali/istituzionali ,come ha fatto la collega che ha scritto al Presidente Napolitano, e di non perdere la calma come ho letto nei post: farete solo il loro gioco, ammesso che gliene importi qualcosa di noi.
La cosa comunque non finisce qui per me anche se divento un ex-,c'è tutta la questione arretrati di 13°/14° ferie non godute ,ma vissute incazzate (e io vorrei godere in altri modi),tfr (18 anni 18, venendo da Merck, non sono pochi.)
Seguirò le vostre/nostre notizie sul blog e vi appoggerò,perchè anche se non siamo più nella stessa barca, siamo stati compagni di sventura per un periodo.
Coraggio ragazzi,state uniti.
Ciao Valerio Baccellati 3385081083

Anonimo ha detto...

Grazie a te Valerio ed in bocca al lupo per il tuo futuro!

n.s.

Anonimo ha detto...

Caro Valerio,tanti auguri anche a te e rimani comunque tra noi.
Ciao

Roberto Boni
Milano

Anonimo ha detto...

A proposito della conferma dell'accredito al 17 ottobre 2008 anzichè al 29 agosto 2008 come annunciato da Farmafin volevo chiedervi:
Si tratterà di un disguido tra azienda e banca oppure uno dei due ci stà "provando"?

Anonimo ha detto...

Oggi mercoledì 22-10 ore 15 circa mi è stato accreditato il bonifico. Si tratta, credo, dello stipendio e del saldo fra anticipo e note spese di giugno e di luglio. Dico credo in mancanza del cedolino paga.Le cifre sono quelle...
Comunque è arrivato.
Ciao a tutti.

Andrea Antonione
335-1038338

Anonimo ha detto...

ho ricevuto il bonifico con data 17/10 e con un ammanco di circa 500 euro, aspetto lo statino per verificare eventuale mancanza di interessi legali.
colgo l'occasione per augurare a rollero ed al suo "compariello"(socio) napoletano miglior successo in altri campi, perche' quello farmaceutico,sinceramente,non e' proprio nelle loro corde!!!(e spero davvero che abbiano cambiato campo, ma lo dico per il loro bene)
Saluti ed in bocca al lupo a tutti i colleghi.

Anonimo ha detto...

1) se l'azienda non vuole chiudere non ha motivo di trattenere nulla.
tantomeno l'anticipo spese.
2)sono un dipendente x-pharma (purtroppo) ma l'azienda non comunica con me , ma con i sindacati.????????????????????
3)i sindacati sono ingessati (diciamo!ma e' solo un eufemismo);
io dico :se dobbiamo andare a milano a sentire i sindacalisti, non perdiamo tempo , ed andiamo direttamente sotto la sede in via colleoni dove potremmo accamparci per un paio di giorni. Sicuramente ne vedremmo delle belle!

Anonimo ha detto...

ottima mossa caro collega sarebbe la cosa piu' saggia!!!!!!!

speriamo di non incontrare piu' i vari volponi , in questa speriamo futura avventura (se ci sara') e, non solo roll. e cir. dovrebbero darsi all'ippica ( con molto rispetto per i cavalli)

Anonimo ha detto...

Muoviamoci "silenziosamente" sul mitico "colleoni" ed andiamo a vedere di che pasta sono fatti questi moltiplicatori di "pani e....pesci"
nulla si crea , ma nulla si distrugge..................

Anonimo ha detto...

andiamo a verificare , se per caso, in quel di Agrate... ci dovesse essere ancora il genovese ed il napoletano che con tanta fatica cercavano il ....colnet.....il.....drusnapak.....il tarongel....il bismarbark...
oooh che geni del farmaceutico!!!
Chissa perche' le grandi aziende non si avvalgono di tali menti ed anzi le fanno fuori!
n.b. tranne il colnet i successivi marchi sono stati registrati,e sono coperti da brevetto internazionale.(diffido qualunque celenteratopo osi approfittare di tali brillantissimi marchi)
a'dieu

Anonimo ha detto...

vorrei solo fare una considerazione su sindacati E I SINDACALISTI .
Nonstante il referendum vinto da noi cittadini tanti anni fa, i sindacati hanno continuato a metterci le mani in tasca,in cambio di cosa?
quando siamo andati a reggio calabria (fournier)per difenderci da questa situazione drammatica (x-pharma),a parlare con i sindacati, tutto cio' che questi questuanti ci hanno chiesto e' stato quello di fare la tessera!poco importava loro che non potessero offrirci nulla e che molti di noi si fossero fatti centinaia di km per avere una speranza ,loro potevano toranare nel loro ridente paesello con la loro brillante posizione di sindacalisti intoccabili,ma,con qualche provvigione sulle tessere in piu'!
cosa e' successo dopo reggio ?
........IL NULLA SINDACALE.......

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23e24 di ieri a quale referendum ti riferisci?
Te lo chiedo perchè al momento a me viene in mente solo quello riguardante l'art.18 dello statuto dei lavoratori (ma evidentemente non è a quello che fai riferimento).

Anonimo ha detto...

a me lo stipendio non e' ancora arrivato, credo ci sia ancora la regia di rollero e del suo degno cumpariello, d'altra parte e' mai possibile che un galantuomo come lui se ne vada senza salutare?

Anonimo ha detto...

Notizie di corridoio:
la linea Iroko (tra cui due rappresentanti della rsu...,non dimentichiamocelo, per cui oggi non sono a Milano) è in convention a Ginevra o altro luogo ameno.
Confermate o smentite?

isf_71 ha detto...

Come due rsu?? ma scusa non era uno solo? e oggi non sono all'incontro ma in convention???

Anonimo ha detto...

La linea Iroko è a Londra. Tornano stasera.

Anonimo ha detto...

Da un paio di settimane leggo i commenti sul Vostro blog.
Ma le notizie vere quando si sapranno? Un Amico, Vostro collega, mi ha detto che oggi in quel di Milano si discute del Vostro futuro. Strano che un membro del nuovo management sembra sia a Torino, per incontrare Vostri colleghi convocati da un capo area. Sarà per il salone del gusto che alla radio ho sentito oggi inaugurarsi? Chissà che almeno questa volta qualche voce, anche anonima, non Vi dica cosa si saranno detti.
Auguroni di cuore.

Anonimo ha detto...

cari colleghi ,
invece di c o n t i n u a r e a perdere tempo, perche non abbandoniamo a se stessi questi .....ridicoli sindacalisti di m......eritovelo esperienza,e ,quatti quatti ce ne andiamo a protestare ad Agrate accampandoci in macchina per una settimana??????

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

avete novità? si sa qualcosa????

Anonimo ha detto...

non hanno niente di niente in mano...

Anonimo ha detto...

quindi?? era tutta una finta?
non ricomincia nessuno a novembre? ci hanno preso in giro?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

risposta esatta!
forse è giunta l'ora di far tuonare i cannoni.

Anonimo ha detto...

ma allora oggi nessuna notizia utile? e la nostra cassa integrazione? ma i sindacati fanno qualcosa?
desolata

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Propongo di spostarci sull'ultimo blog giusto per non disperdere l'attenzione.

Anonimo ha detto...

cari colleghi sono desolato ma il mio cognome mi ha permesso di essere pagato, sono mortificato per titti coloro che non hanno ricevuto nulla, abbiamo tutti ricevuto l'ultima presa per il culo da un gruppo di sprovveduti, ed io come voi non ho ancora capito perche' questi signori hannno chiuso questa azienda, e perche' questì altri individui l'hanno comprata.
basta ora dobbiamo tutti insieme incazzarci e passare alle maniere forti.
ps. pare che la linea ancora al lavoro (10 persone) in tutto si trovi a londra in convention vi risulta?

Anonimo ha detto...

si, londra. ma se non sbaglio tornavano ieri sera

Anonimo ha detto...

ci sto pure io. e siamo in 2...
altre adesioni?

Anonimo ha detto...

Ora il party glielo organizziamo noi...e come ci divertiremo.

lucifer

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

....non dimentichiamoci anche il bravo ideatore di questo blog...

Anonimo ha detto...

ANONIMI CHE SAPETE SOLO INSULTARE MA QUANDO VI FARETE RICONOSCERE ?SIETE SOLO DEI CODARDI SIETE VOI LA ROVINA DI TUTTE LE AZIENDE
RIMANETE PURE A SPARARE C....E

firmato
m......i

Anonimo ha detto...

Direi che con l'intervento dell'anonimo delle 21e07 abbiamo quasi raggiunto l'apoteosi.
Ma se usate l'anonimato perchè non li scrivete per intero i nomi e i cognomi? E magari aggiungete un minimo di curriculum?
Non è per criticare ma già noi che interveniamo su questo blog spesso abusiamo dei puntini e se poi ci aggiungiamo anche gli errori di ortografia si arriva al punto di non capire più un "apparato genitale maschile".
(Lo sò,suona male e si legge peggio
ma era giusto per fare una prova con un esempio di temperanza verbale.Pazienza,tornerò al vecchio e caro beneamato c...o).

isf_71 ha detto...

caro m....i
sinceramente, non so chi tu sia, forse potrei scoprirlo, ma non ne ho ne la voglia ne ormai più l'interesse. mi interessa invece la tua affermazione, secondo cui sarebbero questi informatori la rovina di certe aziende. io sono un x (ormai ex) pharma originario (napoli 2006)e ti assicuro che ho visto cose in quest'azienda....
Sprechi enormi, contratti capestro con altre aziende (lo stesso Muto aveva affermato che gli incrementi ottenuti con l'Otreon servivano più che altro per l'immagine.... oh, parliamo di +40-60% di incremento, grazie anche ai personaggi che tu dici essere la rovina delle aziende)scelte di comarketing quanto meno dubbie, non per i farmaci in se, ma per quanto ci eravamo esposti in termini di vendita (i 30000 pezzi di Tiartan penso verranno ricordati da molti), scelta di integratori che erano ben poco sostenuti dall'azienda (hai mai provato a richiedere documentazione o studi sul ruolo del silicio nel metabolismo? io si: sto ancora aspettando una risposta). Ciò detto, sei veramente sicuro che la rovina delle aziende siano informatori incaxxati perchè non gli viene riconosciuto un loro diritto?
Aspetto una tua risposta

Anonimo ha detto...

hulk da quello che scrivi non si capisce cosa tu voglia dal blog,
ma si intuisce in tutta la sua evidenza la tua disperazione,ora per i tuoi scopi non dovresti avere il pc davanti ma il culo di qualcuno da leccare.
guardati dentro :
chi sei ? da dove vieni ? dove credi di andare credendo di salvare il culo?
sei un omino davvero limitato.
fai come cirianna vattene .qui non c'e' futuro per te
ora, riesci a pubblicare tutto cio',
ho hai paura di fare una figura di merda? se hai gli attribbuti fatti vivo.
Abbandono l'anonimato come fai tu
l...o
saluti e viva la liberta' d'espressione