COMUNICATO RSU SU RIUNIONE ASSOLOMBARDA DEL 15 OTTOBRE

COMUNICATO
Il giorno 15 ottobre la Fulc e la RSU X-pharma con una delegazione di lavoratori, hanno incontrato in Assolombarda la Direzione Aziendale. L'azienda -nella persona del dott. Giulio Colombo, responsabile delle relazioni industriali e sindacali- ha dichiarato che il bilancio è ancora in via di definizione, mentre il conto economico, su base biennale, è ultimato. Le intenzioni da parte del nuovo management sono di riprendere in carico tutti i 376 collaboratori, ma gradualmente nell'arco dei due anni. Nello specifico il piano -per ora presentato solo verbalmente- prevede attualmente l'inserimento immediato di 120 persone, l'ulteriore inserimento di 80 persone tra un anno, e le restanti entro ottobre 2010. La RSU e la fulc hanno insistito affinché il piano industriale sia completo dei prodotti che l'azienda intende promuovere e pertanto hanno chiesto che nel prossimo incontro, già fissato per il 23 ottobre, si approfondiscano i contenuti del piano stesso. Inoltre l'azienda ha precisato la propria volontà di cambiare la motivazione della Cigs da cessazione di attività a ristrutturazione, tramite un eventuale accordo, che per il sindacato dovrà prevedere anticipazione del trattamento della cassa da parte dell'azienda e integrazione alla retribuzione. In ogni caso convochiamo un'assemblea per il giorno 31 ottobre 2008 a Roma alle ore 11.30 in sede da definirsi per affrontare con i lavoratori i contenuti del prossimo incontro con l'azienda.
Fulc Milano RSU X-pharma

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel comunicato non si fa alcun riferimento al pagamento di stipendi e note spese ancora dovuti.Casualita' o voluta omissione?A pensare male non si sbaglia mai............................!

Anonimo ha detto...

Alle 13,30 di oggi non si è ancora visto un centesimo di quanto ci è dovuto....i "bene informati" che hanno annunciato al mondo il pagamento degli stipendi cosa ci dicono....tempi tecnici o che altro?

Anonimo ha detto...

Caro Hulk,
oggi ,venerdì 17 ottobre, alle ore 14,05 non ho ancora ricevuto quanto dovuto sul mio cc.
Sono,allora, andato presso il pal.Taurus del centro direzionale Colleoni di Agrate Brianza e,con mia grossa sorpresa,ho visto con questi miei occhi una nave spaziale aliena che,con un raggio luminosissimo proprio sulla perpendicolare della sede X-Pharma,effettuava il bonifico che stavamo tanto aspettando.
Con ancora maggiore sorpresa, ho visto che ,contemporaneamente,risucchiava a bordo Rollero e company per,immagino, analizzare "a fondo" un tipico asset manageriale italiano.
Con rinnovata fiducia, aspetterò la visualizzazione, sul mio cc, delle competenze dovute.

El Peyote

Anonimo ha detto...

Un anonimo aveva scritto il 13 ottobre:
"Ho telefonato al dott. De Luca grazie al recapito telefonico inviatoci dalla sig.Luisella Maranghi; mi è sembrato disponibile al dialogo e a dare delle risposte."

13 ottobre 2008 10.46

Vista la "disponibilità" di Deluca, perchè non telefonargli tutti per avere notizie degli stipendi?
Si dice che una volta toccato il fondo si possa solo risalire:a me sembra che qui invece stiamo scavando!?

Anonimo ha detto...

Caro Hulk,
ritengo, personalmente, che ormai si sia superato il limite nel tentare di demolire la nostra dignità di lavoratori e, più in generale, di cittadini.
A parte il trauma delle cessioni di ramo e della fine indecorosa della X-pharma di quel satrapo di Rollero, ti sembra degno di un paese normale il “Trattamento” che stiamo subendo dagli attori principali di questa vicenda ?
Riassumo :
- Omertà pressoché assoluta della nuova proprietà sui passi effettuati e/o da effettuare
- Informazioni, verbalmente filtrate, vaghe, frammentarie e discordanti tra loro
- Una RSU X-Ph che appare e si comporta come se fosse completamente disunita . I suoi rappresentanti sembrano schegge impazzite , impegnate telefonicamente ad impaurire ulteriormente i lavoratori con notizie e giudizi di merito la cui conferma ,o smentita, appare al momento veramente difficile .
- Infine, competenze arretrate bonificate (?) il 14 sera,anzi no il 15 mattina,anzi no computate a mano,anzi non Unicredit ma altra banca di Verona (?),anzi no la banca forse è estera…..mah!! ……Arriveranno ??
La forza d’animo e la fiducia trovata in questi mesi ,a mio avviso,si sta esaurendo;la nausea , lo sconforto e la voglia di cambiare lavoro stanno rapidamente sopraggiungendo…

Thor

Anonimo ha detto...

Peyote, anzichè raccontarci il tuo "viaggio" dicci cosa ti hanno detto, se ti hanno detto qualcosa, in sede o hai notizie meno deliranti di quelle che hai testè scritto.
Siamo "leggermente" incazzati e siccome di cazzate ne abbiamo lette e sentite tante gradiremmo che almeno dall'altra parte della barricata ci fosse un minimo di serietà, grazie.

granduca ha detto...

Sarebbe una storia appetibile per Striscia la Notizia.....magari il Gabbibo riesce dove hanno fallito Sindacati,RSU,ecc...tanto ormai qui è un delirio su delirio.....

Anonimo ha detto...

Perchè i colleghi di sede tacciono? PErchè non ci dite cosa sta succedendo visto che assistiamo al gioco del silenzio? Perchè abbiamo l'impressione che la ferita si sta aprendo ancora per l'ennesima volta ed non siamo più disposti ad essere presi in giro? Aiutateci pure voi, perchè sicuramente avete qualche notizia in più!

isf 63

Anonimo ha detto...

Lucifer,
-Chi ti ha detto che sono dall'altra parte della barricata ??
-Chi ti ha detto che sono meno "leggermente" incazzato di te??
Non ti ha sfiorato la mente che la mia "leggera" incazzatura possa essersi tradotta in cinica ironia ?
Pensi ,forse,che le "leggere" incazzature debbano produrre solo e soltanto "Assalti alla Bastiglia" ?

El Peyote

Anonimo ha detto...

Tiriamo fuori le palle e facciamoci sentire! abbiamo pazientato fin troppo! Esigiamo un documento scritto con cio'che intendono fare di noi!!!