A VOI LA PENNA ................MA SIATE COSTRUTTIVI E NON DISTRUTTIVI

PER SEMPRE SCELTA DI LIBERTA' E DEMOCRAZIA MA CON EDUCAZIONE E RSPETTO

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Gira voce che mercoledì abbiano fatto dei bonifici con unicredit...è l'ennesima balla o c'è qualcuno che abbia il conto in unicredit e può confermare?
Ciao a tutti Ale

Anonimo ha detto...

io ad oggi non ho ancora visto nulla (non sono unicredit...).
è da sottolineare cmq che il buon de luca martedi ha "garantito" il pagamento di tutte le spettanze residue...
se non fossi quasi in rosso, la potrei anche trovare divertente come battuta
isf_71

Anonimo ha detto...

Bentornato al blog, alla possibilità di dire la nostra.
Credo che dovremo tutti avere la capacità di dimostrare un minimo di civiltà nell'uso di questo strumento,ed essere grati a chi ha avuto l'iniziativa di mettercelo a disposizione,ricordandoci sempre che il mezzo in sè non è nè buono nè cattivo: è l'uso che ne facciamo che fa di noi della persone civili piuttosto che ....altro.
Passando ad altro:io ho il conto all'Unicredit, ma a stamattina ancora non ho visto nulla. In compenso ho ricevuto per posta lo statino del mese di agosto!? Qualcun'altro lo ha avuto?

Anonimo ha detto...

io sono la moglie di uno dei 376, spesso on line per lavoro,
mi pongo dei quesiti... ho letto su un sito che pubblicava le modalita' della cassa integrazione speciale che la notifica di questa viene comunicata entro un mese dalla richiesta. E' possibile contattare direttamente l'INPS o chi di dovere per sapere se e' stata concessa o addirittura richiesta? E' possibilie conciliare una qualche attivita' lavorativa in questo stato di sospensione dal lavoro?
Cmq con cognome M neanche l'ombra di un euro ancora....

Anonimo ha detto...

Allora cognome F... Nessun accredito in banca, ricevuto statino e racc di restituzione auto....
La CiS non è stata ancora approvata (telefonato ministero stamane) la stanno discutendo.
Mi domando: i sindacati e altri (se per questo lo puo fare anche il fruttivendolo sotto casa mia) vogliono far fallire l'azienda ma facendo cosi non salta anche il razionale della cassa? Qualcuno mi spiega cosa succede se si fa fallire l'azienda, questi non hanno nulla nemmeno le auto e come si fa e recuperare i crediti da una azienda fallita senza un bene? lo stipendio me lo paga l'imps tra un anno? la cassa che fine fa?

perotti

Anonimo ha detto...

Grazie per averci ridato voce!!!

Bella prova di rispetto della libertà di parola.

Abbiamo sperato con tutto il cuore
che questa nuova promessa di continuità fosse seria e veloce.
Abbiamo sperato tutti di ricominciare a lavorare.
Adesso speriamo di vedere l'accredito dello stipendio,l'accettazione della domanda della ns cassa integrazione e del trionfo della giustizia.
Nessuno si può arrogare il diritto di rovinare 376 famiglie , nessuno può credere di essere al di sopra delle leggi e sorridere credendo di aver scampato il pericolo di essere punito,fortuna avere un codice civile e penale molto complesso!!!
Fortuna far parte della comunità europea ed avere il diritto internazionale
fortuna che la giustizia abbia mezzi per controllare ogni operazione finanziaria che lascia (storia insegna )traccia.
Fortuna, adesso torna da noi...

Anonimo ha detto...

DOVE SEI FINITO ISF 65?

Anonimo ha detto...

cari colleghi non riesco ancora a capire come si possa credere all'ennesima bugia dei dirigenti...ormai promettono lo stipendio ogni settimana ma in mezzo alla cacca ci siamo noi e le nostre famiglie! e poi caro hluk se non hanno i soldi per pagare lo stipendio di agosto come cavolo fai a dire che qualcuno presto uscirà dal buio!spero solo che molti paghino per tutto questo.
carlo

Anonimo ha detto...

- Perché i genovesi guardano i film porno al contrario?
- Perché gli piace il lieto fine, quando la prostituta restituisce i soldi al cliente.

DEDICATO A CHI SAPPIAMO NOI

Anonimo ha detto...

Un genovese sta espletando le funzioni fisiologiche sopra una turca. Dalla tasca gli esce una monetina da 20 centesimi che finisce proprio sopra il mucchietto. Il genovese la guarda un po' schifato, allora prende una moneta da 1 euro e la butta nella turca.
- Per 20 centesimi non ci metto le mani,ma per 1 euro e 20 le mani nella merda ce le metto eccome!!!

DEDICATO A CHI SAPPIAMO NOI

Anonimo ha detto...

V I R T U A L E

COMUNICATO STAMPA



La società FARMAFIN (costituita all’uopo da un gruppo di imprenditori italo-svizzeri) annuncia che è stato concluso un accordo con Pharmexx GmbH, azienda leader nell’outsourcing di reti di vendita, creazione canali commerciali e servizi di marketing per il settore farmaceutico, per la cessione delle società Pharmexx Italia e della controllata X-Pharma. Quest’ultima, lo scorso 24 luglio aveva annunciato la cessazione delle attività e la messa in cassa integrazione dei dipendenti.
Con l’accordo di acquisizione firmato ieri, la società FARMAFIN rileverà l’intero asset italiano di Pharmexx e X-Pharma. L’amministratore unico Dott.ssa Alessandra De Fazio ha dichiarato “subito dopo la firma dei contratti definitivi sarà fissato un incontro con le rappresentanze sindacali e successivamente con tutti i collaboratori per illustrare il piano industriale”.
“Lo scorso luglio abbiamo informato le parti sociali e i dipendenti della decisione di chiudere la società italiana con la conseguente messa in cassa integrazione dei dipendenti”, ha commentato il Dr. Maurizio Rollero, amministratore delegato di Pharmexx Italia s.r.l. e di X-Pharma s.r.l., "si è trattato di una scelta necessaria a causa delle difficoltà finanziarie. Non abbiamo però mai smesso di perseguire strade alternative che garantissero la continuità dell’azienda e la salvaguardia dei posti di lavoro. Sono felice che questa soluzione si sia concretizzata in breve tempo così da poter offrire ai dipendenti la continuità del rapporto di lavoro. Pharmexx GmbH continuerà a collaborare con l’azienda italiana.”



R E A L E



Aspettiamo l'accredito dello stipendio di Agosto (il cedolino ricevuto è "virtuale").
Giorno 15 riconsegneremo le vetture aziendali.
Aspettiamo notizie sull'esito della richiesta di CIGS (la ripresa lavorativa di isf e interni può essere un'ostacolo?).


Un'ultima riflessione : forse non siamo stati capaci di leggere fra le righe del comunicato ciò che sta accadendo oggi.

E, essendo il diaframma fra virtuale e reale sempre più assottigliato,non riesco più a distinguere fra FARMAFIN/ITALJOB/PHARMEXX/X-PHARMA/ITALFRESCO.

Non riesco più a distinguere la nuova dalla vecchia proprietà!!!

Anonimo ha detto...

Cari Colleghi,
mi sono imbarcato a Panama alcuni giorni orsono e navigo ,sul Pacifico,alla volta dell’Australia.
Le notizie che mi giungono via radio mi stanno deprimendo sempre di più…e l’abbondante scorta di peyote si sta esaurendo nei tentativi ,sempre più ansiosi,di “viaggiare” per vedere cosa ci riserva il destino.
Il nostromo,al corrente delle nostra vicissitudini ,mi ha donato una cpr di LSD ,da assumere contemporaneamente al peyote,per potenziare la mia dote divinatoria (Sembra che la duplice assunzione raddoppi l’AUC …).
Non immaginate cosa ho “visto”:
-Babbo Natale ,che sarebbe dovuto passare giorni orsono, è stato richiamato al Polo Nord subito dopo essere passato a depositare gli arretrati alla collega D….o. Sembra,inoltre, che gli alieni abbiano esaurito l’energia e,quindi, non hanno più “ricaricato” la sua slitta. Li “vedo” indecisi sul da farsi e,forse,torneranno da dove sono venuti.
-Non sembra che il dio Fulc ed i semidei Filcem,Femca ed Uilcem,con tutta la loro capacità di persuasione, riusciranno ad ottenere un loro ripensamento.
-Il calvario dei “viaggiatori” non si è più concluso dopo i “morti”, ma proseguirà ancora…….alcune anime mi hanno sussurrato che si dovranno ancora attraversare le paludi Festive,la cresta Capodanno ed il territorio della Vecchia con la scopa. Il percorso sarà ancora durissimo ed altri viaggiatori si abbandoneranno prostrati dalla fatica.
Infine,cari colleghi,ho “visto” quello che non avrei mai voluto “vedere”:
Il tempio Taurus abbandonato,il carro “cayenne” demolito ed i suoi primi custodi,il gran sacerdote del tempio e la sua vestale, rapati a zero e sodomizzati…
La lunga diaspora di tutta la “Gens Colleonis” avrà così inizio …
Quest’ultima visione,colleghi, mi ha particolarmente intristito;credo che l’effetto combinato delle droghe mi abbia cortocircuitato il cervello adducendomi solo percezioni negative …ho deciso di disintossicarmi qualche giorno per riprendermi…

El Peyote

Anonimo ha detto...

no comment...solo una cosa,mi vergogno di me stessa per aver dato la possibilità a questa gente di poter disporre della mia vita così.....fanno solo promesse ...ma fino a questo momento solo una gran delusione....e vi raccorto un qualcosa che fa molto al nostro caso...c'era una volta un pulcino che aveva incontrato una mucca ,felice di avere una nuova amica le gironzolava attorno ,ma ahimè un giorno il pulcino si trovò nel punto sbagliato e la mucca fece i suoi bisogni proprio sul povero pulcino che stava morendo affogato....ecco che all'improvviso compare un lupo che vedendo il pulcino in difficoltà corre ad aiutarlo ,lo ripulisce per bene e lo guarda sorridendo,il povero pulcino contento del nuovo amico gli dice che se non ci fosse stato lui sarebbe morto,e in quel momento il lupo ,sempre sorridendo, gli dice:"e già" e in un boccone se lo mangia.....avete capito il senso del mio racconto...quindi è meglio stare all'erta..

Anonimo ha detto...

........sicuramente saremo un bocco amaro, molto amaro....

Anonimo ha detto...

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19.06 a chi ti riferisci?

Anonimo ha detto...

....non certo a noi poveri cristi....

Anonimo ha detto...

giusto...poveri cristi...spero che qualcuno ci dia al più presto risposte concrete tipo:quando arriverà e se arriverà la cassa integrazione....e come possiamo uscire da questa situazione bloccata...

Anonimo ha detto...

SE FACCIAMO FALLIRE L'AZIENDA, NIENTE CASSA INTEGRAZIONE A NESSUNO
.
PERCHE' I SINDACATI E LA RSU VOGLIONO IL FALLIMENTO?

Se non viene presentato un piano industriale, niente CIGS.

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a fallire un'azienda
nella quale una parte dei dipendenti (linea Iroko) continua a lavorare?
Ma gli incorruttibili sindacalisti dove sono finiti? Sono per caso a cena con Rolly al ristorante? Tanto paghiamo noi!!!!!
Lombardo della Fulc Milano che cosa hai ordinato per cena?

Anonimo ha detto...

Ciao Hulk,mi aspettavo di leggere le istruzioni promesse per accedere a questo blog e invece mi hai sorpreso ripristinandolo tale e quale a prima.
Secondo me è un errore,anzichè "porgere l'altra guancia" (seppure con le dovute cautele) avresti dovuto perseverare e costrigerci a palesarci a te prima pur potendo usufruire di un nickname poi.
Comunque sia grazie per la nuova opportunità concessaci e per quello che mi riguarda farò in modo di non sprecarla,al limite eviterò di intervenire, anche se dopo aver letto gli ultimi due interventi di quello che si firma El peyote,la tentazione di rischiare la censura è forte.
Ciao cari

isf 69

P.S.
A me le barzellette stanno bene però attenzione al rischio di raccontarci solo quelle.

Anonimo ha detto...

Sapete qualcosa riguardo "la visita aziendale "che una trentina di colleghi hanno fatto all'improvviso a questa nuova fantomatica dirigenza all'inizio della settimana? Cosa vi hanno detto? inoltre qualche collega di animo buono della LOMARDIA potrebbe andare ad informarsi all'inps per avere notizie più veritiere riguardo la nostra cassa integazione? Grazie . Eli

Anonimo ha detto...

Ma caro anonimo delle 20,23 cosa dici? Il piano industiale serve per la cassa per ristrutturazione. La cigs e cioè cassa integrazione straordinaria è concessa per la cessazione dell'attività. E' possibile che ci sia così tanta ignoranza a oggi? ma sono cose che si dovrebbero sapere.....Il fallimento é chiesto perchè il piano industriale non è stato presentato e probabilmente non lo sarà mai. Ale

Anonimo ha detto...

Anch'io so che senza piano industriale, niente CIGS.

Qualcuno di voi ha fatto questa esplicita domanda ad un avvocato?

Anonimo ha detto...

Allora.....un pò di chiarezza. La cigs e cioè cassa integrazione straordinaria è stata chiesta per la cessazione dell'attività,siccome l'attività non è cessata non ci sono le condizioni necessarie. la nuova proprietà ha detto che vuole sostituire la richiesta di cassa integrazione straordinaria con una richiesta di cassa integrazione per ristrutturazione che però può essere fatta solo dopo aver presentato il piano industriale, il nocciolo del problema stà proprio quì.Siccome del piano come degli stipendi non c'è neanche l'ombra bisogna che l'azienda fallisca perchè ci sia la cessazione dell'attività ed entri in campo un curatore fallimentare che paghi i lavoratori che diventerebbero i primi creditori ad essre risarciti.
perchè oramai non credo ci sia più nessuno che crede che ci sarà una ripresa del lavoro .....o sbaglio?
Il caro dottor deluca ha fornito più date per il pagamento degli stipendi sistematicamente smentite, l'ultima è stata quella di oggi!Dovremmo iniziare a fare delle ingiunzioni di pagamento tutti quanti tramite avvocato.
Ale

Anonimo ha detto...

Per mogliedi
Guarda, io sono stato all'agenzia per il lavoro della mia città e ho prodotto la lettera che diceva che dal 1/09 siamo in cigs a zero ore settimanali. Loro mi hanno iscritto alle liste di mobilità con motivazione cigs, ma soprattutto mi hanno detto che è possibile durante la cigs svolgere lavori a tempo determinato, senza perdere i benefici della cigs (a parte i soldi ovviamente...). la durata del contratto però non deve essere superiore ai 12 mesi, altrimenti perdi i benefici (eventuale mobilità intendo).IMPORTANTE: è a carico del lavoratore la comunicazione all'inps del nuovo lavoro a tempo determinato, ma nessuna comunicazione deve essere inviata in azienda (e questo me lo hanno confermato pure i sindacati).
Spero di esserti stato utile
isf_71

Anonimo ha detto...

Volevo lanciare un appello ai nuovi propreitari: sono un ex msd e difficilmente ho visto in uno staff di dirigenti aziendali un modo di approcciarsi come questo. Cosa vi costa dire realmente cosa volete fare? Guardate che non ce l'abbiamo con voi quanto piuttosto con la nostra glorosiosa azienda di provenienza, tuttavia non pensiamo di meritare tutto questo. Ve lo chiedo per favore ancora una votla: cosa volete fare veramente? Ed i sindacati con i quali abbiamo firmato il 1 agosto cosa aspettano a fare l'ingiunzione alla pharmexx? Siamo alla canna del gas e non riusciamo ad avere un briciolo di risposta ma qua cominciano a saltare le case! Help us!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ex msd

Anonimo ha detto...

caro Eli, io sono uno di quei 25/30che è stato ad Agrate;
De Luca ha parlato proprio tanto..,
in particolare ha detto che i nostri stipendi sarebbero arrivati improrogabilmente TUTTI entro venerdì 08/11/08,(vogliamo concedergli lunedì) e ci ha invitati a ritornare numerosi e rincuorati ad Agrate mercoledì 12/11/08 per chiarirci le prospettive future alla presenza di altri fondamentali dirigenti aziendali; al posto di Colombo ora c'è il viceprefetto di Genova;
De Luca ha anche mangiato e pagato un panino ad una decina dei presenti.
ciao Verdiante

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro Verdiante grazie dell'informazione spero che mi informerai anche degli altri incontri poichè essendo a quasi duemila chilometri di distanza mi è impossibile essere presente e non solo per questo ma anche perchè faccio parte di quella folta schiera di colleghi che ancora non hanno visto un becco di un quattrino. Eli (sono donna)

Anonimo ha detto...

prova

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
valko ha detto...

La consegna dalla macchina aziendale????? Il 15 novembre????

???????????


Io ho dovuto riconsegnarla il 5 SETTEMBRE!!!!

Comunque volevo fare una domanda: essendo io lettera C sono tra i pochi eletti che hanno ricevuto il bonifico con stipendio di agosto e rimborso spese arretrato (comunque, valuta al 17 Ottobre, altro che 27 agosto...), però c'è la trattenuta di 1000€, il famoso anticipo avuto al momento dell'assunzione.
Ora, dal momento che tale anticipo viene restituito al momento della cessazione del rapporto di lavoro, come devo interpretare questa trattenuta?

A me la risposta sembra ovvia, però diversi colleghi dissentono dalla mia idea. Qualcuno ne sa di più?

E infine un appello.
Che fine hanno fatto tutti quelli che spargevano veleno e offese sul sottoscritto, colpevole di avere poca fiducia della nuova proprietà?
Si sono improvvisamente seccate le punte delle dita?
O hanno avuto il loro bel daffare a rialzare i calzoni, dopo essere rimasti a terga spalancate e invitato gli acquirenti ad accomodarsi?

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è spesso visto come un atto rivoluzionario.

Anonimo ha detto...

cosa' si deve fare con la macchina?
la maggiore dice che e' pagata
in zienda che la dobbiamo riconsegnare.
perche' non la chiede indietro il gestore?

voi cosa fate?
danno su danno dolore su dolore