COMUNICATO R.S.U.

Con riferimento alla riunione indetta da SLF-Cobas Lavoro Privato, svolta a Roma il giorno 06/09/2008, la R.S.U. X-Pharma ci tiene a sottolineare che la sua presenza non era in numero rappresentativo, che la partecipazione era solo a titolo personale e non di rappresentanza e che i tre delegati hanno abbandonato l’assemblea all’atto della votazione. Si precisa, inoltre, di apprezzare l’interessamento di tale organo alla vicenda x-Pharma e auspica la possibilità di trovare percorsi comuni per risolvere la grave situazione in cui versano i 376 lavoratori della stessa.
Si precisa anche in merito all’invito rivolto ai lavoratori di non restituire gli strumenti aziendali, soprattutto per quanto concerne le autovetture, che essendo beni strumentali forniti da aziende terze il rischio che si potrebbe correre è di esporre il lavoratore all’accusa di appropriazione indebita da parte delle aziende di lungo noleggio proprietarie delle vetture stesse.
Riteniamo, quindi, necessario invitare tutti i lavoratori che ricevano da parte di X-Pharma la richiesta di restituire la vettura a loro assegnata, quando entrino in contatto con l’azienda proprietaria della vettura, a valutare con attenzione il rischio sopraesposto.
Riteniamo come RSU che la restituzione degli strumenti aziendali comporti un aggravio di tempo alla ripresa lavorativa, pertanto continueremo ad operarci al fine di sollecitare una positiva risoluzione anche di questo problema, che dipende soprattutto da eventuali ed auspicati nuovi acquirenti di X-Pharma intenzionati all’acquisizione ed al rilancio industriale dell’azienda.
La R.S.U.-X-Pharma

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sindacato Lavoratori Industria Farmaceutica - cobas

Comunicato sindacale

Il Sindacato dei Lavoratori dell’Industria Farmaceutica-Cobas Lavoro Privato (SLF-Cobas Lavoro Privato), su mandato ricevuto dall’ Assemblea Nazionale delle Forze Esterne X-Pharma, svoltasi in data 06 settembre 2008 presso il centro congressi Cavour in Roma,
comunica lo stato di agitazione
dei lavoratori in forza alla società X-Pharma
e, pertanto, comunica che verrà interrotta l’esecuzione delle disposizioni aziendali riguardanti la consegna di autovetture, pc e quant’altro necessario per svolgere l’attività lavorativa, fino a quando non saranno fornite all’Organizzazione Sindacale SLF-Cobas Lavoro Privato notizie esaustive riguardo la situazione occupazionale in corso, il pagamento di tutte le spettanze maturate, nonché il rimborso delle spese sostenute in nome e per conto dell’azienda.
SLF-Cobas Lavoro Privato si dichiara fin da ora disponibile ad un incontro urgente con la Direzione Aziendale per discutere gli adempimenti disposti, il pagamento ai lavoratori di tutte le spettanze pendenti e non ancora onorate, nonché in quali termini X-Pharma e le imprese delle linee cedute intendano rispettare il contratto di cessione sottoscritto, sulla base del quale i lavoratori hanno accettato detta cessione ed è stato dato adempimento all’art 47 legge 428/90 ed all’ art. 2112 cc.

06 settembre 2008
Segreteria Nazionale

Anonimo ha detto...

Gli isf X-pharma non sono più un'entità silenziosa e capace di assorbire come una spugna tutti i rovesci che le piovono addosso.

L'Assemblea di Roma del 6 Settembre (organizzata da SLF) ha sancito alcuni punti fondamentali.

Innanzitutto, finalmente, la proclamazione dello stato di agitazione di noi ISF al fine di reclamare, speditamente, il pagamento delle spettanze maturate, e al fine di essere informati "ufficialmente" del nostro destino lavorativo.
E' stata scelta come forma di protesta quella di ritardare la riconsegna degli strumenti di lavoro, autovetture e quant'altro.

" Gli ISF x-pharma hanno indetto forme di protesta...":ecco, stiamo già facendo sapere che ci siamo e siamo esasperati.

Chi non era presente all'Assemblea di Roma e ha voluto prendere,seppur garbatamente, le distanze dalle decisioni dei presenti dovrebbe riflettere su quanto tempo è passato dalla sciagurata notizia della chiusura di X-pharma, e su cosa è stato fatto da chi ci doveva rappresentare e tutelare.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi è arrivata dall'azienda una lettera per fornire ulteriori dati anagrafici, che successivamente andranno all'INPS, x la nostra CIGS presentata il 4/9/2008.

isf_71 ha detto...

ma la riunione di lunedì 15 a milano è confermata o no?

Anonimo ha detto...

E' appena arrivata la comunicazione che siamo stati comprati da una società denominata FARMAFIN.Forse siamo salvi...
Ciao a tutti.

isf_71 ha detto...

per isf_45
è arrivata pure a me.
ma qualcuno sa dirmi se ciò è regolare? dovrei inserire dei dati che l'azienda già conosce benissimo.
perchè devo inviare questa lettera?

Anonimo ha detto...

chi sono questi imprenditori?chi sta dietro a questi imprenditori ?forse la m........?ale 72