Prima : l'angoscia di sapere che con la CIGS , i pochi euro a noi destinati non basteranno neanche per pagare il rateo mensile del mutuo prima casa ! (quando e se saranno erogati)
Prima : la tensione frustrante di sapere che con la CIGS dovremo obbligatoriamente ricominciare da zero e quindi accettare (sempre che ci sia data la possibilita') qualsiasi lavoro e sottolineo "qualsiasi" con riduzioni di retribuzione vergognose (pare che ad alcuni colleghi sia stato offerto un mandato di agenzia con mille euro di fisso provigionale !!)
Prima : la rabbia di sapere che mentre noi siamo a secco......qualcuno continua ad arricchirsi godendo perfino di buone uscite .....(nausea!!!!)
Dopo : la certezza di sapere che al piu' presto riprenderemo a lavorare
Dopo : la tranquillita' di poter arrivare tra breve di nuovo a fine mese
Dopo : la reale possibilita' di ricominciare ancora una volta
Prima e dopo il 12 Settembre 2008
Sento di esprimere a nome di Tanti un Ringraziamento( che va' al di la' delle parole) , che merita Chi ha creduto nella possibilita' di riscatto del nostro gruppo .
Sento anche il preciso dovere e diritto di chiedere alla nuova proprieta' la massima trasparenza nella comunicazione che purtroppo langue in ogni azienda.
Ed infine un Augurio a tutti Noi di "Pronta Guarigione "
16 commenti:
E' proprio vero quello che scrivi caro Hulk. Stiamo rivedendo la luce in fondo al tunnel....Vorrei ringraziare coloro che hanno creduto in noi e ci ridanno la possibilità di ritornare a vivere (e non solo professionalmente). Spero in questo momento che i gufi di turno spengano le loro voci e si torni tutti insieme a lavorare con serenità ed unità (unità che purtroppo negli ultimi tempi è venuta spesso a mancare).
isf_65
perchè non vengono pubblicati tutti i commenti???? anche in questo blog c'e un filto??...pubblicate solo quello che vi fa comodo???
Siete tanto sicuri che la nuova proprietà intenda far riprendere l'attività lavorativa a tutti noi??
Non è che è stata fatta già una selzione..ho saputo che la restituzione dei cespiti aziendali non è arrivata a tutti.
Fra
Prima e dopo il 24 LUGLIO 2008:
Prima:
- avevo un lavoro, con pregi e difetti, che mi piaceva.
- credevo che con l'impegno e la passione si potessero fare grandi cose in questo settore.
DOPO:
- nessuna fiducia in chi mi viene a dire "adesso andrà tutto bene".
- ho la consapevolezza che, a far bene o a far male il tuo lavoro non cambierà nulla. (tranne che per il datore di lavoro...)
- vivrò ogni giorno con la sensazione di una botola sotto i piedi pronta ad aprirsi in ogni istante...
Il mio "grazie" lo dirò dopo. Quando vedrò e toccherò con mano...
Ora c'è bisogno solo di grande chiarezza e di unità d'intenti tra tutta la Forza Vendite e la nuova Proprietà.Vogliamo ,tutti insieme,lavorare!!Grazie per aver creduto in noi.
Per Valko,
in senso lato, ritengo che ognuno di noi "Viva con una botola sotto i piedi pronta ad aprirsi in ogni istante..."
A parte le riflessioni filosofiche,quale azienda (Farma e non )è,attualmente,in grado di assicurarti un sereno iter professionale fino alla pensione?
Da lavoratori in CIGS,un grazie piccolo piccolo, magari,si potrebbe anche dire adesso...
Un saluto
Le Parisienne
Il fatto è che mi risulta difficile credere che qualcuno si accolli una azienda in pesante passivo col solo intento di fare i buoni samaritani per i poveri lavoratori cassaintegrati.
Non credo che degli imprenditori cerchino riconoscenza... casomai il profitto!!
Ecco perchè io vorrei, anzitutto, sapere CHI, COSA e COME, prima di esprimere un giudizio di qualsiasi tipo (fermo restando che sono, come tutti voi, un animale ferito che non si fida più di nessuno...)
Quello che maggiormente mi stupisce è come possano dei sedicenti "professionisti" sdilinquirsi in elogi sperticati nei che non hanno alcun fondamento.
Se fossi malizioso potrei pensare a volgari tentativi di "lecchinaggio"...
"Quando c'è la siccità va bene anche la grandine", si dice in campagna. Ma questo non significa che la grandine sia un bene.
Sono daccordo con Valko.
Riassumo:
La X-Pharma deposita nel 2007 alla camera di commercio di Milano il bilancio del 2006 dal quale risulta un volume di affari di 6 milioni di euro.
Il bilancio del 2007 non è stato depositato ma dalle dichiarazioni a mezzo stampa rilasciate da Rollero nel 2007 a fronte di un fatturato di 40 milioni di euro risulterebbe un passivo di 9 milioni.La domanda è:quei 34 milioni di differenza (i debiti sappiamo farli tutti)da dove derivano?
Questi soldi dove sono finiti?
La Farmafin creata "all'uopo" che finalità avrebbe?
Ma soprattutto dove li ha presi i soldi per rilevare la Pharmexx Italia e la sua controllata X-Pharma ?
Non è che dietro c'è Rollero che con una modica spesa cerca di metterlo nel culo a tutti ?
("Professionisti" compresi naturalmente).
Qualcuno di voi ha ricevuto lo stipendio o rimborso nota spese?
ISF_45
Carissimo valko, se io fossi l'azienda, credimi, ti darei solo una pedata nel c....o altro che sapere 'chi, cosa come e perchè'. I tuoi dubbi tienili sotto chiave e non dare del lecchinaggio a chi non vede l'ora di ricomciare. Se tu sei cotto e stracotto non è colpa nostra. Trovati un altro lavoro, magari fatti impiegare in un sindacato visto che il tuo bla bla bla è tanto simile al sindacalese. Perchè non dici chiaramente chi sei, piuttosto che lanciare la pietra e nascondre la mano?
ISF_65
Caro valko c'è chi da buon "professionista" invita i propri soldati a inserire in questo blog messaggi di graditudine ........che tristezza!!!
Geronimo
Ci risiamo, eccolo lì il vate valko pronunciarsi anche sulla grandine buona e cattiva oltre che darci lezioni di filosofia economica sul profitto. E' ovvio che questa azienda inseguirà il profitto, cosa pensi che ti verrà a trovare a casa per pagarti lo stipendio senza che tu esca a lavorare? Ma sei veramente un collega? Scusa, ma a volte ho l'impressione che la tua ingenuità sia frutto di una mente che col nostro mercato non ha realmente mai avuto a che fare.
PErsonalmente mi darebbe molto fastidio averti accanto nella prossima riunione....sempre se ci sarai...
f.to giovi
Caro valko, secondo me gli elogi ...sono messi ad arte.
Gatto Silvestro
Per Valko,
sono sufficientemente smaliziato per rendermi conto che nessun imprenditore (Tranne i folli ed i bambini...)abbia intenzione di "imprendere" se non ritiene che possa ricavarne un profitto (Immediato oppure a medio-lungo termine).
Altrimenti perchè farlo :Forse per garantirsi l'accesso al Paradiso ?
Comunque, non è detto che la ricerca del profitto passi necessariamente nel creare cattive condizioni lavorative (Ci sono molti esempi di imprese,anche farmaceutiche ,definibili e premiate come "Best place to work").
Da Cassaintegrato ritengo che questa possa essere un'opportunità (insperata fino a solo 3-4 settimane fa) e quindi mi sento di essere grato.
Sul CHI,COSA,COME potrò ben pensarci quando sarò, finalmente, nell'esercizio della mia professione.
E poi,se pensi possa esserci una fregatura,puoi sempre rimanere in CIGS,almeno quella è sicura...o forse no ?
Le Parisienne
Risulta a qualcuno che domani ci sarà l'incontro RSU-"nuova" dirigenza?
Ecco il comunicato RSU
22/09/2008
Colleghi, nonostante che la nuova Direzione Aziendale, ad oggi, non ci abbia inviato nessuna comunicazione di partecipazione all’incontro, ne abbia a noi tutti palesato la sua esistenza, vi informiamo che domani 23 settembre 2008 presso Assolombarda in Milano alle ore 15.00 avverrà un incontro tra Organizzazioni Sindacali e società acquirente di X Pharma.
La RSU X PHARMA sarà, nonostante le difficoltà economiche per i trasferimenti e pernottamenti, presente per espletare, come ha sempre fatto, il suo ruolo di rappresentanza e tutela dei Lavoratori.
RSU X PHARMA
Si domani mattina in Assolombarda.
Speriamo di sapere presto anche noi qualcosa.....
Posta un commento