NEI COMMENTI ANCHE NOTIZIE ESAUSTIVE

NEI COMMENTI ALL'ULTIMO POST E' STATO INSERITO IL TESTO DI ALCUNE DELUCIDAZIONI PROVENIENTI DALLO STUDIO DEL CONSULENTE DEL LAVORO NOMINATO
LEGGETELO E' VERAMENTE DI GRANDE AIUTO PERCHE' IN MODO SEMPLICE SPIEGA LA SITUAZIONE ATTUALE PUNTO PER PUNTO
AD MAJORA

DIMENTICAVO BUON 1° MAGGIO A TUTTI NOI

E CHE TUTTE LE NEGATIVITA' DEL MONDO SI ABBATTANO SU CHI CI HA PORTATO SIN QUA' ................

122 commenti:

Anonimo ha detto...

e che tutte le negatività si abbattono sulla RSU e su tutti gli 376 dipendenti della x pharma che hanno contribuito all'80% alla disgrazia

Anonimo ha detto...

FDL stai zitto ed impara prima l'italiano.

Anonimo ha detto...

ma che vogliamo ancora commentare le ca...te del presunto virologo appena tornato dalla somalia come millanta su facebook??
un in bocca al lupo a tutti gli informatori

Anonimo ha detto...

vorrei capire ma qualquno ha ricevuto la cassa integrazione
grazie

Anonimo ha detto...

Risposta al collega che ha scrito il 14/05 relativamente alla CIGS.
Ho telefonato all'Inps di monza ieri e mi hanno confermato che lunedì 11/05 hanno mandato in pagamento alla ragineria la ns Cigs e che in tempi tecnici di 10/15 giorni saranno accreditati gli importi. Mi hanno chiesto se avevo carichi famigliari(sì).Forse hanno diviso in due gruppi gli aventi diritto.Comunque ho controllato nel mio estratto conto dell'INPS e vi posso confermare che,per quanto mi riguarda e ciò vale anche per gli tutti evidentemente, sono stati versati i contributi figurativi ,sotto la voce "cassa integrazione" per il periodo di competenza (per me dal 01/09 al 26/10 perchè dopo sono stato assunto da altro datore di lavoro)
Auguri a tutti
Valerio Bacc (e non anonimno) cell:3385081083

Anonimo ha detto...

Sono sempre L'anonimo di prima.Proprio oggi mi è arrivata dall'INPS di Brescia una lettera relativa al pagamento della CIGS.E'tassata al 23% (1333.73 euro netto a pagare per me per 7 settimane di cigs).Fatevi voi i conti.Quello che mi rimane strano è PERCHE' una tassazione così alta se c'era già una trattenutadel 5.84% alla fonte.
Ciao Valerio

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno ha chisto all'inps la ragione di questa tassazione così alta? a me non è arrivato ancora nulla!

Anonimo ha detto...

La spiegazione più che all'INPS andrebbe fatta all'Ufficio distrettuale delle imposte dirette, non all'inps.
Valerio

Anonimo ha detto...

ieri 18 maggio ho parlato telefonicamente col rag.Vallone che mi ha spiegato che la trattenuta del 5,84% è relatva alle ritenute previdenziali e che quella del 23% sono invece le tasse

Anonimo ha detto...

...che bello, lo Stato tassa i soldi che lui stesso ci da! Viviamo davvero in un paese strano

Anonimo ha detto...

mah,io ad oggi non ho ancora visto niente
isk_71

Anonimo ha detto...

Ma quale è stato il criterio per decidere CHI avrebbe per primo ricevuto la CIGS? L'ordine alfabetico direi di no, visto che il (C) non ho avuto ancore nulla e altri (M) invece si...
Non ditemi che hanno pagato per primo chi NON ha famiglia a carico perchè altrimenti è l'apoteosi del grottesco!!! Il GABBIBBO all'INPS non si può mandare?

Valerio C.

Anonimo ha detto...

Ciao Valerio
non so quale sia il criterio, ma ti confermo che io ho la famiglia a carico e non ho visto ancora nulla
isf_71

Anonimo ha detto...

GIUSTIZIA E' FATTA

RUIACON ha detto...

C'è qualcuno che ne sa di più sulla bellissima notizia dell'arresto della combriccola FDL D P, MR ?
Qualcuno sa se a ,questo punto, può essere impugnato l'accordo da noi sottoscritto con Solvay ?
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Temo francamente che tutte le aziende che hanno ceduto rami si costituiranno parte civile e faranno di tutto per estraniarsi dal piano criminoso attuato dai ns amici. Piuttosto anche il sindacato sta nei guai avendo fatto da garante con msd sulla solidità della x-p. Sono collusi anche loro? Sicuramente da Monza sanno come sbrigare la matassa. Ma siamo ancora all'inizio il bello deve ancora arrivare.

Anonimo ha detto...

Sai che consolazione...
Tanto sempre in der c. ce la siamo presa...
E' dal 1° sett 2008 che aspetto la CIGS e non ho neanche i soldi per comprare e portare le arance ai nostri "amici".

Anonimo ha detto...

CONFERMO VOCE SUI 3 ARRESTATI.

MA GLI AMMINISTR. DI SOLVAY, SCHERING, MSD?.

Anonimo ha detto...

dove si puo leggere la notizia ufficiale?

Anonimo ha detto...

se volete leggere la notizia questo è il link

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/73287_agrate_quattro_arresti_per_x-pharma/

valko ha detto...

Ora più che mai sarei curioso di sentire cosa commentano tutti quelli che mi insultavano quando esprimevo dubbi sulla "confraternita" che avrebbe dovuto salvarci dalla Cassa Integrazione...

Anonimo ha detto...

CARI TUTTI VI INVIO IN COPIA LA LETTERA CHE HO INVIATO ALLA REDAZIONE DEL GIORNALE "ILCITTADINOMB" ALL ALETTURA DELL'ARTICOLO.

Intanto mi presento: sono un ex dipendente X-Pharma e quello che ho letto questa mattina, notizia anticipatami dai colleghi, sul Vs giornale, mi ha fatto allargare il cuore.
FINALMENTE.
I tempi delle indagini ci sono stati tutti e anche rapidi, se vogliamo. Quello che da sempre noi piccoli, ultimi, insignificanti dipendenti ci dicevamo da tempo è stato dimostrato: E' STATA TUTTA UNA COLOSSALE TRUFFA!!!

Quello che ora chiediamo è che TUTTI gli attori e a TUTTI i livelli ci risarciscano sotto tutti i punti: morali, economici, personali, anche a nome di chi nel frattempo si è ammalato e non ce l'ha fatta a vedere conclusa questa storia sporca, truffaldina, ladresca, immorale e squallida.
Cordiali saluti

Baccellati dr. Valerio
Via Capri,24 C.P. 24
36015 Schio (Vi)
cell. 3385081083
ab.0445522037
RAGAZZI DAI FORZA E PALLE DURE!!!!

SONO SEMPRE CON VOI!!

il che ha detto...

hai ragione valko mi associo
vorrei sapere anch'io cosa dicono alcuni dei nostri illuminati colleghi e ancor di piu' i nostri beneamati area maneger che avevano prontamente detto "obbedisco"

Anonimo ha detto...

Agrate e il fallimento X-Pharma
Tutti i dettagli dell'inchiesta
25 maggio 2009 Cronaca Commenta Caso X-Pharma: cinque arresti
Agrate Brianza - Un’azienda creata al solo scopo di “smaltire” manodopera in esubero. Lavoratori trattati come merce da “rottamare”. Un’accusa, quella formulata dai magistrati della procura di Monza, che ruota attorno alle vicende di X-Pharma, la ditta farmaceutica di Agrate Brianza al centro delle cronache degli ultimi mesi per il dramma vissuto da 380 informatori farmaceutici, che si sono ritrovati senza lavoro e senza soldi della cassa integrazione. L’azienda di Agrate è stata dichiarata fallita nel marzo di quest’anno.

In due mesi di indagini, gli inquirenti sono arrivati ad ottenere dal gip cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite mercoledì dai militari della Guardia di Finanza nei confronti di Maurizio Rollero, 56 anni, genovese di nascita, ma residente a Bernareggio, il commericialista Giovanni Di Brita, 37 anni, di Salerno come Francescantonio Fabbrocino, 52 anni, Frederick Francois De Luca, 44, cittadino francese residente in provincia di Ascoli Piceno e Felice De Prisco 56, di Verbania.

I cinque sono stati iscritti nel registro degli indagati per il loro ruolo rivestito all’interno di X-Pharma. Rollero quale presidente del consiglio di amministrazione in carica sino al 30 settembre 2008, gli altri in qualità di amministratori di fatto a partire sempre dal settembre 2008, in concorso con altri tre imprenditori, due italiani ed uno straniero, sino alla sentenza dichiarativa di fallimento. Secondo le ipotesi di reato formulate dai pm Walter Mapelli e Giordano Baggio, Rollero (in concorso con altri imprenditori stranieri) avrebbe contribuito al dissesto dell’azienda di Agrate attraverso acquisizioni di rami d’azienda da grandi multinazionali del farmaco francesi, belghe, e statunitensi, senza alcun piano aziendale.

In realtà, tali cessioni altro non sarebbero state che acquisizioni di lavoratori in esubero che le stesse multinazionali avevano interesse a smaltire senza accollarsi i costi della mobilità. In questo modo X-Pharma avrebbe avuto in cambio un’iniezione immediata di liquidità (data dalle mensilità dei lavoratori ceduti, o dall’anticipo sul loro Tfr) vantaggiosa solo nel breve periodo. Le quotazioni delle sue azioni sarebbero infatti salite, in modo che da poter essere rivendute al meglio dalla controllante Pharmexx Gmbh alla società Celesio, il più grande distributore del farmaco in Europa. L’uscita di scena di Rollero, è stata seguita dall’ingresso degli altri imprenditori arrestati, che avrebbero contribuito invece a prosciugare quanto rimasto nelle casse di X-Pharma senza curarsi minimamente delle sorti dei quasi 400 lavoratori.

Era stata proprio una delegazione di questi ultimi, alla fine dell’anno scorso, a presentarsi negli uffici del viceprocuratore Walter Mapelli, per fare presente del dramma che stavano vivendo (cinque mesi senza indennità) a causa delle difficoltà finanziarie dell’azienda. L’eventuale entrata in vigore della riforma della giusitizia, non permetterebbe più questo tipo di iniziativa, visto che verrebbe sancito il divieto per il pm di acquisire la notizia di reato.
Federico Berni

Anonimo ha detto...

Agrate, crac X-Pharma: finiscono in manette cinque dirigenti
May 25, 2009 by jubleda Il Giorno
articolo di STEFANIA TOTARO

— AGRATE BRIANZA —
CINQUE ARRESTI per bancarotta fraudolenta per il fallimento della “X-Pharma”, la multinazionale farmaceutica al centro Colleoni dichiarata fallita lo scorso marzo con un buco di 22 milioni di lire mettendo sulla strada 376 informatori scientifici. Le manette sono state fatte scattare dagli uomini della Guardia di Finanza di Monza, che hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere chieste dai sostituti procuratori monzesi Walter Mapelli e Giordano Baggio, nei confronti di un unico brianzolo, Maurizio Rollero, 55 anni, genovese residente a Bernareggio che è stato presidente del consiglio di amministrazione della multinazionale fino alla fine di settembre del 2008 e anche di Giovanni Di Brita, 36 anni, commercialista residente a Salerno, Francescantonio Fabbrocino, 52 anni, della provincia di Salerno, di Frederick Francois De Luca, 43 anni, di origine francese e residente nella provincia di Ascoli Piceno e di Felice De Prisco, 55 anni, residente a Verbania.

Secondo l’accusa gli indagati avrebbero concorso a fare fallire la X-Pharma. In particolare Maurizio Rollero è indagato dai magistrati monzesi con l’accusa di avere portato, insieme ad altre persone allo stato non identificate, al dissesto la X-Pharma con false comunicazioni societarie e in particolare assumendo personale proveniente da multinazionali francesi o belghe che volevano evitare di aprire per i lavoratori in esubero procedure di mobilità, senza avere impostato alcun piano aziendale per inserire i lavoratori nell’organigramma societario, ma soltanto in cambio di somme corrisposte come anticipi sulle mensilità e sul Tfr per ogni lavoratore assunto, denaro che sarebbe servito per ottenere liquidità e fare salire il valore delle azioni della X-Pharma nel tentativo di vendere una bella scatola vuota. Quando il progetto di vendita non era riuscito ad andare in porto, sempre secondo l’accusa, sarebbero subentrati gli altri quattro indagati allo scopo di prosciugare definitivamente le casse della società distraendo dal patrimonio della X-Pharma l’ultimo milione di euro che sarebbe ancora rimasto

Anonimo ha detto...

Siamo famosi,leggete "la repubblica " milano a pag.7 di oggi.

dove sono finiti tutti i loro amichetti?.....

Anonimo ha detto...

Ma scusate, e di quel "poverino" di calcinati nessuno sà niente?........oppure lui è stato il salvatore della patria come diceva qualcuno?

Anonimo ha detto...

SONO ARRIVATI I SOLDI DELLA CIGS !!!
Dai che ci siamo.
Baccellati Valerio (con famigliari a carico-questo per la cronaca e per opportuni riscontri personali)
Schio

Elisabetta ha detto...

Sono contenta per te ma qui in Sicilia io Elisabetta non ho ricevuto nemmeno la lettera dell'INPS ed ho figlio a carico.Speriamo bene. Mi fa piacere che tu Valerio sei sempre dei nostri. Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
ad oggi nessun accredito della CIGS (2 figli a carico).

Adelaide Gentile

Anonimo ha detto...

Caro Valerio,l’altro giorno ho scritto un articolo (scusate il ritardo) in cui, pur non conoscendo gli ultimi sviluppi, ho accusato il Forum delle associazioni di categoria, i sindacati ,lo stato e coloro che dovrebbero sorvegliare sulle truffe, di favoreggiamento !

Il problema è che la banda Bassotti non avendo nulla da perdere(neppure la faccia),non ci rimetterà nemmeno un euro! La risoluzione del problema sara’ quella di condannare le aziende cedenti per cessione fraudolenta di ramo d’azienda e di farci riassumere !

Le aziende farmaceutiche non possono compiere atti incivili che distruggono la serenità e la vita di una moltitudine di famiglie !Adesso ci sono tutti i criteri per poterlo fare .Qui ci vuole la compattezza e l’unione di tutta la categoria degli I.S.F. e di tutta la gente di buona volontà. Il Forum , i sindacati e tutti coloro che sono contro le ingiustizie gravi devono impegnarsi a risolvere questo grave problema.

Adesso occorre una interrogazione parlamentare ed informare il Presidente della Repubblica degli sviluppi della nostra vicenda, affinché le aziende di appartenenza ci riassumano.

L'unico ex Fournier che ha lottato sin dall'inizio e fino alla fine per non entrare nella X-pharma!

Anonimo ha detto...

Carissimi colleghi,
andate su questo sito per le ultime novità; l'inchiesta si allarga a macchia d'olio: in quali mani eravamo finiti!!! E i sindacati che dovevano tutelarci hanno delle responsabilità? Staremo a vedere.
Un abbraccio a tutti.
Antonio
http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/74326_x_pharma_tedeschi_nei_guai_intanto_rollero_va_ai_domiciliari/

elefante bianco ha detto...

Egregio PRESIDENTE,
con la presente intendo richiamare la Sua attenzione sulle vicende che vedono coinvolte 400 famiglie di tutta l'Italia oltre alla mia.
In passato Ha avuto modo di manifestare il Suo interessamento alla vicenda X-Pharma.
Grazie.
Oggi alcuni organi di stampa, per lo più locali, riportano notizie sulla gravissima illegalità che ha contraddistinto l'intera faccenda e che ha avuto vittime noi e le nostre famiglie, figli e parenti tutti.
Le chiedo con il profondo rispetto che nutro per la Sua Persona prima come paladino dei Valori della uguaglianza e della difesa dei più deboli ed oggi come primo e più alto esempio dei valori su cui si fonda la nostra Repubblica, Le chiedo con la forza di chi crede come Lei nella Costituzione della Repubblica Italiana, Le Chiedo Signor Presidente di voler incoraggiare i magistrati che stanno indagando perchè possano arrivare sino in fondo e così difendere i più indifesi.
Ad onore e rispetto della nostra e di tutti dignità di cittadini italiani difesi da uguali regole e non vittime oggi e carnefici domani se non di fatto certamente per qualunquismo.
Con sincero riconoscimento.

Anonimo ha detto...

PER CHI NON AVESSE ANCORA RICEVUTO NULLA DALL'INPS PER LA CASSA INTEGRAZIONE, VERIFICATE CHE TUTTO SIA ANDATO A BUON FINE TELEFONANDO DIRETTAMENE ALL'INPS DI MONZA E CHIEDENDO DI PARLARE CON CHI HA PRESO IN MANO LA PRATICA DI CIGS DI X-PHARMA.

Anonimo ha detto...

Ma e' pazzesco, dopo 10 mesi, nessuna notizia della CIGS.
Siamo proprio in ITALIA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Se può esservi utile la sig.ra da chiamare all'INPS di Monza che gestisce la ns situazione si chiama Teruzzi. Fatevela passare direttamente dal centralino.

Anonimo ha detto...

qual è il numero del centralino dell'INPS di Monza?

Anonimo ha detto...

MONZA

Direzione SubProvinciale INPS


Regione LOMBARDIA
VIA MORANDI - ANG. VIA CORREGGIO 20052 MONZA (MI)
Centralino: 0039 - 03920651

Anonimo ha detto...

Per tutti i colleghi che hanno intentato la rivalsa Vs. MSD vi comunico che due giudici hanno dato ragione agli ex-msd con un risarcimento economico ulteriore.Per motivi di privacy non posso logicamente farvi i nomi. Ammissione di colpa o quieto vivere?
Ciao e un abbraccio
Sempre il Vs Valerio Bacc

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante saperne di più per quanto riguarda il merito della sentenza (e anche della causa)e se la MSD farà ricorso oppure no.

brisco ha detto...

il numero diretto della sig. Teruzzi è 039/2065414. oggi ho avuto la buona notizia:domattina manda in pagamento la mia CIGS, ma ci vorranno altro 20 giorni perchè i soldi arrivino davvero...dieci mesi di attesa per quello che ci spettava di diritto.....

Anonimo ha detto...

ARRIVATI IN BANCA 6742,45 Euro LORDI per CIGS dal 1 Settembre 2008 al 13 Marzo 2009.
Ma perche il netto e' il 20% di meno? Perche' le tasse al 20%?

Anonimo ha detto...

Perchè le tasse al 20% (circa)?
Ti sorprende che ci siano o che siano solo al 20%(circa)?
Ho anch'io gli stessi numeri e per avere chiarimenti ho mandato una mail sia al responsabile che ha firmato il documento inps che allo studio Vallone (una settimana dopo) per chiedere delucidazioni.
Non ho ancora avuto risposta e non vorrei dover restituire dei soldi o almeno sapere il prima possibile se dovrò farlo.

Anonimo ha detto...

La Teruzzi dell'Inps di Monza mi ha detto che oggi hanno effettuato i mandati di pagamento per tutti,
ma che per avere i soldi ognuno nella propria banca passeranno altri 20/25 giorni.

Anonimo ha detto...

Cari colleghi se vi puo' fare piacere vi riverso un mio articolo pubblicato su agoravox.it


Cronaca - sabato 6 giugno - di Frankbull

X Pharma e cassintegrazione. Lo Stato assente

Lo Stato italiano come quel personaggio di Totò che si chiamava Pasquale.

Un personaggio di Totò prendeva botte da orbi ma non reagiva poichè l’assalitore lo chiamava Pasquale. Alla domanda dell’amico sul perchè non avesse reagito, rispose : "...e che me ne frega a me! Io mica sono Pasquale!"

Così ha fatto e continua a fare lo Stato Italiano nel caso del fallimento della X-Pharma.

In tempi di non crisi ha permesso a multinazionali farmaceutiche di potersi liberare, a costo zero, di 400 dipendenti, facendo utilizzare a personaggi che avrebbero ben figurato nella Banda Bassotti, la cessione di ramo d’azienda.

Tale cessione (come previsto da noi dipendenti) si è rivelata fraudolenta e da quasi un anno stiamo in cassa integrazione senza aver ancora ricevuto un euro!

Vi spiego perchè lo Stato si sta comportando come quel personaggio di Totò:

1) in primis, perchè ha permesso che delinquenti internazionali e nazionali trasformassero 400 lavoratori-contribuenti a tempo indeterminato in 400 cassintegrati sulle spalle dello Stato-INPS. Il debito pubblico aumenta tanto quanto la crisi perchè solo Berlusconi riesce a far vivere bene la sua famiglia con 700 euro netti (quando arriveranno) e continua a spendere come una volta (GRANDE MAGO).

2) perchè essendo stato truffato come noi, doveva costituirsi parte lesa nei confronti delle multinazionali . Vero governatore Draghi? Ma come si fa a chiedere di andare in pensione più tardi se proprio lo Stato incentiva i licenziamenti persino di chi non è in crisi ed ha un contratto a tempo indeterminato.

E penso che a questo punto vi stiate chiedendo, ma i Sindacati che hanno fatto?
Hanno contribuito a spingerci nel baratro più profondo, seguendo l’insegnamento del saggio Panzone. Costui (che aveva sempre la pancia piena), un giorno vide un uomo appeso ad un precipizio, si avvicinò ed invece di tendergli una mano per aiutarlo, gliele pestò e lo fece precipitare! FINALMENTE HA SMESSO DI SOFFRIRE! disse.

Anonimo ha detto...

Solidarietà ai colleghi Marvecs che si stanno avviando al macello cosi come per noi ormai un anno fa. Anche lì le basi sono state gettate dal nostro beneamato M.R.. A questo punto come si può credere ad un miracolo?

Anonimo ha detto...

qualcuno per piacere mi può dire con precisione quanto deve essere al mese la cassa integrazione perchè io per 2,5 mesi ho preso netti 1800 euro e i conti non mi tornano col collega che per quasi 6 mesi ne ha presi più di 6000
grazi
illy

Anonimo ha detto...

Ad oggi non ho ancora ricevuto nè la comunicazione dell'INPS nè tantomeno l'accredito in banca di quanto mi spetta per la CIGS.Ho parlato con la Sig.ra Teruzzi dell'INPS di Monza la quale mi ha informato di non avere ancora ricevuto il mio modello sr41 dallo studio del rag.Vallone e che nella mia situazione ci sono ancora diversi colleghi.Non riuscendo a mettermi in contatto col rag.Vallone chiedo agli eventuali colleghi che"navighino" nelle stesse mie acque di comunicarlo in questo blog.Grazie

Anonimo ha detto...

Ad oggi non ho ancora ricevuto nè la comunicazione dell'INPS nè tantomeno l'accredito in banca di quanto mi spetta per la CIGS.Ho parlato con la Sig.ra Teruzzi dell'INPS di Monza la quale mi ha informato di non avere ancora ricevuto il mio modello sr41 dallo studio del rag.Vallone e che nella mia situazione ci sono ancora diversi colleghi.Non riuscendo a mettermi in contatto col rag.Vallone chiedo agli eventuali colleghi che"navighino" nelle stesse mie acque di comunicarlo in questo blog.Grazie

Anonimo ha detto...

A qualcuno ben informato: per avere la nuova cassa integrazione (quella da marzo in poi) dobbiamo apsettare un nuovo dcreto del mnistero dle lavoro?

Anonimo ha detto...

Con le tempistiche attuali,la prossima Cig è prevista per novembre-dicembre 2009.

brisco ha detto...

18 giugno 2009, accreditati, con valuta 19 - che non gli scappi qualcosa!!- gli arretrati CIGS: 5.350 netti per 6 mesi, si fa presto a fare i conti.....pochi, maledetti...e maledettamente tardi!!!!

Anonimo ha detto...

Cari colleghi,
andate sul sito de"Il Cittadino di Monza" perchè c'è un'altro articolo che ci riguarda.
Un abbraccio a tutti.
Antonio
http://www.ilcittadinomb.it/stories/Vimercatese/77661_x_pharma_respinto_ricorso_arrestati_volevano_fare_altre_acquisizioni/

Anonimo ha detto...

Cari colleghi,all'INPS di Monza mi hanno detto di non aver ancora ricevuto,dalla curatela, i mod sr41 relativi al periodo apr-giu 09 .
Presumo che dovremo penare altri mesi prima di veder regolarizzata l'erogazione della cig...
Avete notizie fresche in merito?
Saluti

Anonimo ha detto...

collega, se non sbaglio il ministero del lavoro dovrebbe ripubblicare su g.u. il decreto per la nuova cassa (nuova nel senso che è stata allungata di altri 6 mesi, fino al 13 marzo p.v.). Pertanto probabilmente in questa fase siamo sospesi nel limbo cioè finchè non verrà accettata la nuova cgis niente soldi. Ma questa è la mia opinione. Aspettiamo quella dei sindacalisti. A proposito, dove sono finiti?

Anonimo ha detto...

Cari tutti Vi invio la copia della MAIL che ho inviato alla procura della Repubblica di Monza, dopo aver letto l'ultimo articolo della nostra "saga":

Buona sera .

Chi vi scrive è un ex- dipendente della succitata Azienda , anzi sono colui che verso il 28/07/08 vi ha fatto pervenire il primo esposto Vs X-Pharma , inviatoVi dalla sede della G.d.f. di Schio , città dove abito e successivamente in data marzo 2009 ha fatto una denuncia per furto,appropriazione indebita e truffa tramite la compagnia dei Cc. sempre di Schio nei confronti della X-Pharma.

Innanzitutto sono a scrivervi per ringraziarVi ancora per l'operato che avete svolto e continuate a svolgere (ho appena letto gli ultimi sviluppi che potevano esserci se non fossero stati fermati in tempo-leggi acquisizione NeoPharmed, altra consociata del Gruppo MSD).

Una fatto vorrei però porre alla Vs attenzione. Un nostro ex-collega ha fatto causa alla MSD (Azienda che l'aveva ceduto ad X-Pharma), non so con che motivazione. Il fatto è che solo dopo due incontri suddetta Azienda (MSD) ha patteggiato riconoscendogli un ulteriore cifra risarcitoria. Perchè?
A pensare male, si fa male , diceva un "vecchio" Senatore della Repubblica.... il resto concludetelo voi.

Comunque, grazie ancora.

Baccellati dr. Valerio (ex informatore MSD, per 18 anni,-per sei mesi, "informatore "X-Pharma , ed ora...farmacista tranquillo, in attesa di una risoluzione definitiva della storia e della causa.)

Via Capri,24 C.P. 24
36015 Schio (Vi)
cell. 3385081083
ab.0445522037

Ciao a tutti.
Però, ragazzi, se mi arresteranno per aver troppo "rotto", vi prego, non portatemi le arance , portatemi banane (le arance mi fanno acidità, e di ulcera e gastrite già qualcun'altro me l'ha fatta venire)
Un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Ma non c'è modo di saperne di più
sul "merito" di questo patteggiamento "vinto"
dall'ex collega msd?

Anonimo ha detto...

Ciao, qualcuno di voi ha ricevuto dal rag. Vallone i moduli x avere la CIGS da MArzo a Giugno?

Ma il CUD 2008?

Anonimo ha detto...

Niente moduli e niente cud 2008.

Anonimo ha detto...

ho chiesto a vallone: la cigs deve essere approvata dal ministero tramite decreto perchè è stata modificata nei tempi e pertanto i moduli sono assolutamente inutili firmarli ora. per il cud stanno lavorando e forse per fine lulgio ci mandano il cud per il 730, altrimenti si ha tempo fino a ottobre.

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha notizie circa la data di effettuazione della domanda per questa nuova CIG ?
Per quella passata ,la domanda era stata effettuata il 4 sett 08 e decretata il 17 nov 08...(2 mesi e 1/2 dopo...).
Al 23 giugno non si hanno ancora notizie del decreto, quindi la domanda sarà stata inviata con tutto comodo (Con agosto di mezzo se ne riparlerà a ott-nov pv).
Sembra la soap-opera "sentieri"...

Anonimo ha detto...

hai ragione collega proprio come sentieri, sì...proprio sentieri di merda!

Anonimo ha detto...

i tempi per la compilazione dei 730 sono terminati, dobbiamo fare l'unico entro il 30 di settembre!!!!
speriamo che il cud arrivi veramente entro luglio

Anonimo ha detto...

Si dice che siamo stati ammessi al passivo. Qualcuno può confermare con qualche dettaglio in più?

Anonimo ha detto...

Info su AMMISSIONE AL PASSIVO?????

Anonimo ha detto...

AMMISSIONE AL PASSIVO:

A me, ieri (08/07/2009), ha telefonato un Avvocato dello studio Bolognesi di Roma per comunicarmi la cifra con la quale sono stato ammesso al passivo.
Al telefono mi ha specificato in maniera estremamente dettagliata le cifre e i "giustificativi" di tali cifre.Ritengo che tra un pò arriverà anche a voi tutti una comunicazione in merito.

Vero è invece che relativamente alla denuncia dei redditi per noi che veniamo da MSD, ci sarà da versare qualcosa (è possibile anche rateizzare il dovuto-almeno quello).questo è quanto mi ha detto il commercialista a cui mi sono affidato.
Ciao a tutti
Valerio Bacc
3385081083(solo sms- grazie) 0445522037(ore pasti)

Anonimo ha detto...

Carissimi,
ai domiciliari non è facile comunicare con voi tutti ma,approfittando della distrazione domenicale dei secondini,sono riuscito a scrivervi...
Non vi preoccupate,almeno per voi, i soldi in cassa dovrebbero bastare,ma per i vari fornitori non credo ci sia "trippa per gatti".
Appena potrò, continuerò a tenervi aggiornati..
Una volta uscito da qui ho in mente di dar vita ad una nuova azienda farmaceutica,quindi,tenetevi pronti!!

Fdl

Anonimo ha detto...

E da quando saresti ai domiciliari?

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: complimenti per l'uso della lingua italiana! Hai fatto notevoli progressi.
Semprechè tu sia l'FdL che abbiamo già conosciuto mesi addietro.

Anonimo ha detto...

Veramente volevano darmi la 41 bis ma,grazie alle conoscenze che ho a Dubai ed a Tel Aviv, mi sono fatto passare per "cardiopatico" come Ricucci e ,quindi,sono ai domiciliari.
Ho già ricontattato la Bioprogress per una ventina di farmaci in A ed appena questa sciocchezzuola del fallimento finisce ripartiamo alla grande!!
Un abbraccio
FdL

Anonimo ha detto...

A proposito...in galera ho avuto modo di migliorare il mio italiano scritto e parlato!
Alla convention di lancio della nuova azienda resterete carichi di meraviglia!
Nel frattempo metterò a punto,con i miei fidi collaboratori di Salerno,le nuove zone di lavoro e le strategie necessarie per un inizio dirompente !
Il vostro FdL

Anonimo ha detto...

non so chi gestisce il blog,ma penso che pubblicare (fosse anche uno scherzo) gli articoli di quel tale fdl(fottuto de linquente) sia quantomeno volgare,ingiurioso,illegale. Non so chi compone la redazione .... ma

Anonimo ha detto...

Finalmente arrivato il CUD....almeno quello!
Buone vacanze a tutti, o almeno a chi le farà!

Anonimo ha detto...

Cari colleghi,
ho appena ricevuto il CUD 2009,volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se è possibile ancora poter presentare il 730, oppure bisogna comunque aspettare settembre per il modello UNICO.
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti.
Antonio

Anonimo ha detto...

il 730 non si può più fare, però già adesso si può fare l'unico senza dovere aspettare settembre, l'importante è farlo entro fine settembre!

Anonimo ha detto...

Tranquilli quello di fdl è uno scherzo di qualcuno. E' ancora dentro con gli altri 3 bassotti e penso proprio che i secondini abbiano smarrito le chiavi per farli uscire (con tutti i carichi pendenti altro che cardiopatìa). Quanto a m.r. quello sì che è fuori. Anche i domiciliari sono stati revocati. Bontà sua.

Anonimo ha detto...

sono un ex dipendente msd ex dipendente x-Pharma.
ho appena fatto presso il caf il modello unico e purtroppo ho scoperto a mie spese che dovrò pagare in irpef e tasse varie la cifra di 12.000 euro (rateizzata in 6 rate dal 16 luglio al 30 novembre 2009). mi verrà restituito a luglio del 2010 la cifra di 6000 euro.
vorrei sapere da altri dipendenti msd se si sono trovati nella stessa situazione.

grazie per tutte le risposte.

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo delle 18e55, scusa ma prima di chiedere delle risposte non potresti darci dei chiarimenti?
Irpef e tasse varie:cosa vuol dire?
Avrai un rimborso di 6000 euro?
E per che cosa?
Cosa ti hanno detto al caf?
Perchè devi pagare?

baccellati ha detto...

Cercherò di spiegarvi come sono le cose.Vale solo per noi ex-msd.
quando "mamma" (o matrigna fate voi) Merck ci ha regalato ad X-Pharma con le 19 mensilità ce le ha date tassate al 43%(+/-).Con gli stipendi di x-pharma abbiamo fatto cumulo e alla fine abbiamo ottenuto un reddito per il 2008 che entrava in una fascia di tassazione superiore.Sommando le tasse irpef del reddito msd e quelle x-pharma si ottiene un valore inferiore di quello che si ottiene con il cumulo, pertanto si va in debito di imposta. Quello che non capisco del collega è perchè nel 2010 avrà un rimborso irpef.
Le tasse varie dio cui parla sono probabilmente le imposte comunali e regionale che invece di essere trattenute mensilmente, ora ce le troviamo tutte su una botta.
Spero di essermi spiegato decentamente.
Speriamo invece che si risolva velocemente la questione dell'ammissione al debito cioè il riottenere il nostro dovuto.
A proposito ,avete visto che c'è anche MSD tra gli ammessi al passivo? L'idea cattiva che ho avuto è che voglia di ritorno gli stipendi che aveva versato per noi (e mai più dati) così in tal modo avrebbe la possibilità di ritornare in possesso dei suoi denari e essersi liberata di noi a spese....irrisorie. Ma forse queste mie congetture sono frutto della mia fantasia. Voi che dite?
cIAO a tutti
3385081083
0445522037

Anonimo ha detto...

Ciao Valerio e ciao a tutti, a maggior ragione ,dopo quanto hai detto,urge che l'anonimo delle 18e55 sia più chiaro.

Anonimo ha detto...

il rimborso di 6000 euro l'anno prossimo è dovuto al fatto che nella dichiarazione dei redditi relativi al 2008 ma pagati nel 2009, viene annoverato anche l'anticipo irpef per il 2009 stesso. In sintesi oltre a pagare le tasse per il 2008 lo Stato prende un acconto per il 2009 supponendo che il reddito di quest'anno sarà lo stesso del 2008. Perciò in questa dichiarazione, oltre a pagare le tasse per l'anno passato, si anticipa un qualcosa per l'anno successivo (che verrà dichiarato nel 2010). Tutti però sappiamo che il reddito 2009 sarà molto più scarno rispetto al 2008 e quindi l'anno prossimo saremo a credito per l'anticipo che avremo dato quest'anno. So di essere stato poco chiaro e mi scuso verso coloro a cui ho confuso ulteriormente le idee. In ogni modo il commercialista potrà spiegarvi più chiaramente quello che ho cercato di trasmettervi.
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Ah beh, se le cose stanno così è proprio un bel casino, anzi è proprio una bella inc....., ok,
va bene,scusate,ritorno in me.
come non detto.
Buona notte a tutti.

baccellati ha detto...

Piccola parentesi ironica.
Sabato mattina in farmacia dove lavoro mi è arrivata una prescrizione di Ligatender.!!! Si vede che il modo di lavorare alla lunga paga.

Anonimo ha detto...

spero tu l'abbia cambiata!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho visto stamattina 20/7/2009 i decreti emanati dal Ministero del Lavoro (fino al 15 Luglio) x la CIGS, ma ancora il Ministero non ha emanato il nostro.
Ma quanto dobbiamo ancora aspettare??
Qualcuno sa qualcosa di nuovo?

Adelaide

baccellati ha detto...

Rispondo al collega delle 8.18 . Non ho cambiato, la prescrizione perchè spero sempre di prendere quei premi che ci hanno promesso...!!!

Anonimo ha detto...

ligatender viene promozionato dalla Chiesi (linea osteoarticolare) da aprile 2009...
Evidentemente, il modo di lavorare alla lunga paga (Si,ma il modo della Chiesi !!!) se era per x-pharma staresti ancora ad aspettare...

Anonimo ha detto...

Per Adelaide:
Ho saputo che il curatore ha inviato la nuova domanda di cig a metà di maggio u.s.
Il ministero ha 90 gg di tempo per deliberare ,quindi,il decreto dovrebbe attendersi dopo la metà di agosto pv.
Considerando poi la nuova compilazione degli sr41 è piuttosto probabile che vedremo qualche euro tra ottobre e novembre prossimi.
La telenovela prosegue...

Anonimo ha detto...

Confermo. I tempi sono questi e vista la fortuna che ci insegue da un anno a questa parte probabilmente non sarà nemmeno novembre. E' probabile che la cgis si normalizzerà in coincidenza con il suo termine naturale. Sarà così anche per la mobilità???????

Anonimo ha detto...

DOMANI SI FESTEGGIA? SIETE TUTTI INVITATI PRIMA AL COLLEONI DI AGRATE DOVE IN PASSATO ALTRI HANNO GIA' MANGIATO LA TORTA E POI TUTTI INSIEME AL SAN VITTORE AD ASCOLTARE MUSICA CON LA BANDA DEI 4.

AUGURI A TUTTI

Anonimo ha detto...

domani è il primo anniversario della nostra sventura!

Anonimo ha detto...

La CIGS è stata approvata,la prox settimana verrà pubblicata in GU.
Il rag Vallone ci invierà per e-mail il modello SR41.
Un saluto alla banda bassotti...

Anonimo ha detto...

Bene,bene,bene.
Grazie per l'aggiornamento.
Ciao

Anonimo ha detto...

e quindi che tmpi prevediamo per l'erogazione della cgis?

Anonimo ha detto...

Decreto x la nostra CIGS.
Ciao a tutti Adelaide
----------------------------


X-PHARMA S.r.l.
con sede in : MILANO - MI
Causale di intervento : fallimento
Unita' aziendali di :
AGRATE BRIANZA - MI
Decreto del 24/07/2009 n. 46613
Concessione del trattamento di C.I.G.S. dal 13/03/2009 al 12/03/2010
Con autorizzazione al pagamento diretto -
Il presente provvedimento annulla il D.D. n. 44431 del 17/11/2008, limitatamente al periodo dal 13/03/2009 al 31/08/2009.

Settore : Commercio alingrosso di prodotti chimici- commercio all’ingrosso di prodotti chimici industriali: anilina, inchiostri da stampa, oli
essenziali, gas industriali, colle chimiche, materiali coloranti, resine sintetiche, metanolo, paraffina, estratti e sosta

Anonimo ha detto...

qualcuno sa qual'è l'altra azienda milanese fallita dove una decina di nostri colleghi avevano trovato posto?

Anonimo ha detto...

Non sapevo di questa ulteriore azienda fallita...
Ma,fossero gli isf X-pharma a portare sfiga a chi li assume ??
Chi entra in contatto con gli X-pharma muore !

Anonimo ha detto...

Solo per opportuna completezza di informazione comunico che l'azienda fallita era la Healthcare Pharmaceuticals... nella mia lettera al sito informatori.it non era cancellato nulla ma non so per quale motivo hanno eliminato il nome della medesima. In bocca al lupo a tutti e spero che anche voi come me stiate ormai navigando in un mare in cui si ricomincia a vedere la terra ferma, su cui poggiare nuovamente i piedi e tornare quindi a rivivere.

Anonimo ha detto...

un grande in bocca al lupo a te ed agli altri collehi che come te erano in questa azienda. al di là della sfiga che ci perseguita sono convinto che ognuno in qualche modo riuscirà ad approdare sulla terra ferma. Ne abbiamo tutto il diritto. IN BOCCA AL LUPO ANCHE AGLI ALTRI COLLEGHI D'ITALIA.

Anonimo ha detto...

Ciao e Buon Ferragosto a tutti.

Avete fatto controllare attentamente il CUD?
Molti colleghi hanno problemi sull'addizionale comunale e regionale (risulta NON versata).

Max

Anonimo ha detto...

Qualcuno di voi/noi ha delle informazioni sui tempi di attivazione e pagamento della 2°CIGS?

Anonimo ha detto...

Notizie della causa e della ammissione al passivo?
I 4 ladri sono ancora in carcere?
Il 5 è ai domiciliari o in libertà?

Anonimo ha detto...

In formazione per gli ex colleghi MSD
Mi sono recato presso gli Uffici delle Imposte dirette chiedendo se le mensilità che ci avevano corrisposto per l'esodo potevano essere tassate in modo separato, con una aliquota inferiore e mi hanno risposto di sì.
Telefonatemi pure e vi darò informazioni.
Ciao a tutti
Baccellati Valerio
sono reperibile ai seguenti numeri
0445522037 (dalle 14 alle 15.30)
3385081083 (dalle 14 alle 15.30)

Anonimo ha detto...

Aggiornamento del commento precedente:
Come tutte le cose c'è il rovescio della medaglia, ovvero, è vero che possono essere tassate in modo separato ma l'Ufficio Centrale delle Imposte effettuerà un controllo incrociato tra CUD nell'arco di 2/3 anni, chiedendo spiegazione di tale retribuzione e confermare o meno la tassazione separata.
Se confermano la differente tassazione, tutto ok, altrimenti due sono le strade 1) pagare le rimanenti rate o 2) fare ricorso ulteriore fino al terzo grado di giudizio, ma a questo punto serve l'appoggio di un legale.Perciò ognuno deve fare le proprie considerazioni.
Questo è quanto mi ha riferito il commercialista.
Vi saprò dire.
Comunque sono sempre a Vs disposizione per informazioni .
Ciao Valerio Bacc.

Anonimo ha detto...

Buonasera,
la presente al fine di aggiornare tutto il personale circa la pratica di CIGS.
Come avrete ben potuto constatare non è stato possibile presentare all'INPS la CIGS con cadenza trimestrale. Tale impossibilità è stata unicamente determinata dal ritardo con il quale il Ministero ha emanato il decreto di autorizzazione (24 luglio u.s. ovvero dopo circa 4 mesi dal fallimento). Come sicuramente sapete non è possibile inviare la modulistica all'INPS prima dell'emanazione del decreto. Tale decreto è stato pubblicato nella prima settimana di agosto.
Attualmente il sottoscritto sta provvedendo all'elaborazione della nuova modulistica per il periodo dal 14 marzo 2009 al 31 luglio 2009 secondo le nuove direttive e modalità emanate dall'IStituto. Tali nuove modalità permetteranno all'INPS di pagare più velocemente la CIGS, ma purtroppo richiede maggior tempo ed attenzione nella preparazione dell'impianto dei dati. Conto di ultimare il tutto nella prossima settimana ed inviare l'intera pratica all'INPS entro la fine della stessa.
Sarà comunque mia premura divulgare la data di consegna della pratica, affinchè possiate agire sull'Istituto per velocizzare il pagamento.
Per quanto riguarda la modulistica tengo a precisare quanto segue:
nonostante i miei ripetuti solleciti ho, mio malgrado, dovuto constatare che molti hanno ritenuto di inviarmi la modulistica della vecchia cigs con diversi mesi di ritardo, oppure di non comunicarmi dati essenziali al fine della corretta definizione della pratica. Tale comportamento ha causato notevoli ritardi nell'erogazione della prima tranche di CIGS, ritardi che hanno danneggiato quanti hanno invece risposto in modo puntuale a quanto richiesto e costretto il sottoscritto a innumerevoli interventi presso l'INPS. Il lavoro che il mio Studio sta effettuando è finalizzato ad evitare tali problemi e a rendere le future elaborazioni maggiormente veloci e puntuali. Quersto richiede maggiore attenzione nel recupero dei dati corretti. Per tale motivo ho deciso di inviare la CIGS prima all'INPS (consentendo una maggiore velocità di pagamento). Solo successivamente sarà inviato a ciascuno il proprio modello SR41 permettendoVi le verifiche del caso e di consentirVi di farmi avere tempestivamente eventuali correzioni.
Inoltre, ora che il Ministero ha emanto il decreto, sarà possibile per il sottoscritto dare maggiore regolarità all'invio delle pratiche all'INPS.
Invito nuovamente tutto il personale a comunicare al sottoscritto ogni variazione anagrafica che dovesse intercorrere.
Prego, inoltre, di voler far girare questa comunicazione.
Certo di averVi fatto cosa gradita, porgo cordiali saluti.

Rag. Marco Vallone

Anonimo ha detto...

A proposito di CUD.
Ieri il Caf a cui mi sono rivolto mi ha compilato il modello unico.
Documenti fiscali di riferimento:
CUD MSD e CUD X-Pharma.
Premetto che tutto ciò che ha costituito incentivazione economica all'esodo è stato tassato separatamente e trattenutomi dalla MSD con l'ultimo foglio stipendio.
(A proposito di esodo sono uno di quelli "riorganizzati" il lunedì 8 gennaio 2008 a Milano).
Detto questo devo versare:
euro 552,08 -conguaglio irpef-2008;
euro 195,78 - addle regionale-2008;
euro 206,74 - acconto irpef 1a rata 2009;
euro 308,88 - acconto irpef 2a rata 2009.
L'ultimo importo mi è stato consigliato di non pagarlo in quanto se permarrà il mio essere in cigs avrò tutto trattenuto alla fonte. I primi 3 sì anche perchè sono inclusi in un unico mod F24 salvo poi richiedere il prossimo anno il rimborso dell'acconto irpef 1a rata.

Anonimo ha detto...

Caro collega delle 10.57 del 12/09 gentilmente mi puoi chiamare perchè ti devo chiedere alcune informazioni relative alla dichiarazione dei redditi?
Meglio se ora di pranzo
Grazie
Baccellati 0445/522037 oppure 338/5081083

Anonimo ha detto...

vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie in più rispetto a quanto pubblicato su informato5ri.it sul processo del 6 novembre p.v.

Anonimo ha detto...

Che pena fanno questi 4 disgraziati. Sembrano davvero gli scemi del villaggio su cui sono cadute tutte le disgrazie. Ed i veri respondabili sono ancora fuori a godrsi le ville in sivizzera!

Anonimo ha detto...

Scusate vorrei tornare sul discorso tasse! Io mi sono rivolto ad un Caf che mi ha compilato il modello unico, la somma che ci ha versato MSD però risulta tassata come un regolare stipendio che fa cumulo ocn i redditi X-pharma e CIGS percepiti nel 2008, pertanto mi è stato detto che devo pagare un F24 di 5.573 € e un secondo F24 di 2.163 €. Qualcuno ha pagato somme così elevate?

Anonimo ha detto...

al collega del 24/10 ore 15,30.
Ciao Sono Valerio .Anch'io ho pagato una cifra così alta (7593 per la precisione) e successivamente un acconto di 2930 a fine novembre , che NON pagherò perchè si tratta di un acconto "presuntivo" delle tasse 2009 per i redditi 2009, che però essendo inferiori del 2008, non ha motivo di essere richiesto.
Ciao
Ci vediamo a Roma il 6/11.
3385081083

Anonimo ha detto...

Il mio avvocato ha consegnato a me e ad altri 2 colleghi, le raccomandate della ammissione al passivo.
Io ho capito dalla lettera inviataci dalla curatela fallimentare, che il (anzi la) giudice ha accettato la nostra amm. al passivo e che riceveremo una parte di questi soldi dall'INPS entro 60 giorni (quindi entro Dicembre 2009) e la rimanente parte alla fine della CIGS, cioè dopo il licenziamento del 12 Marzo 2010.

NON CAPISCO QUANDO DITE CHE NON VEDREMO QUESTI SOLDI!!

NON CAPISCO CHE COSA SIGNIFICA RIPARTIZIONE.

DEL PROCESSO DEL 6 NOVEMBRE NON CREDO CI INTERESSI NULLA, QUESTI SOLDI LI PAGHERA' L'INPS.

Fatemi sapere se questa interpretazione del mio avvocato è corretta.

Adelaide Gentile (Messina)

Fabrizio ha detto...

Grazie Valerio per tutte le info. Ma tutti questi soldi che abbiamo pagato di tasse per un errore MSD non li rivedremo mai più? Se MSD li avesse indicati come incentivo all'esodo noi non avremmo dovuto pagare nulla!
Chi pagherà?
Ciao

Anonimo ha detto...

Fabrizio ciao. Non è che MSD abbia fatto un errore.Ha fatto due distinti trattamenti tra noi (ex-corum) e i colleghi col Topaz. Tant'è vero che le mensilità che c'hanno dato sono entrate ANCHE nel conteggio "pensione"(cosa che con Topaz non è successo).Cosa e a chi sia stato più vantaggioso è difficile dirlo.Ognuno deve fare le proprie considerazioni.(E'la classica frase "meglio un uovo oggi o la gallina domani?)
P.s.Poichè solo dal tuo nome non capisco chi puoi essere,sei di bologna? e se sì vieni giù a roma come l'altra volta con noi?
Telefonami 3385081083(solo sms-please)oppure a casa 0445522037
Ciao Valerio

fabrizio ha detto...

Ciao Valerio, si sono Fabrizio di Bologna! Ho appena cominciato un nuovo lavoro e non so se riuscitò a prendere un giorno di permesso per venire a Roma, appena so qualcosa ti faccio sapere così possiamo organizzarci per andare insieme. Grazie
Ciao

Anonimo ha detto...

Fabrizio, intanto tanti auguri per il lavoro, secondariamente, ok per il 6, mettiti d'accordo con Stefano (l'appuntamento in linea di massima è come l'altra volta : stesso parcheggio stessa ora).Eventualmente telefonami. Ciao
P.s. a tutti i lettori del blog: scusate questa divagazione personale ma non ho i riferimenti telefonici del mio collega Fabrizio.

Anonimo ha detto...

MA QUALCUNO HA NOTIZIE SULL'AMMISSIONE AL PASSIVO?

E' vero quello che dice l'Avv. di Messina?

Ciao Roberto

Anonimo ha detto...

Agrate Brianza - E' iniziato il processo per la cosiddetta “banda dei quattro”. Giovanni Di Brita, Francescantonio Fabbrocino, Frederick De Luca e Felice De Prisco, gli imprenditori arrestati nel mese di maggio con le accuse di bancarotta fraudolenta in relazione alla vicenda X-Pharma, azienda di Agrate attorno alla quale si è concentrato il dramma di 380 informatori farmaceutici rimasti senza paga e senza fondi per la cassaintegrazione, sono comparsi oggi, venerdì mattina, davanti al gup del tribunale di Monza Giovanni Gerosa. Il processo si celebra davanti al gup col rito abbreviato.

Durante l’udienza, il sostituto procuratore Giordano Baggio, titolare dell’inchiesta ha chiesto che al fascicolo del giudice venga aggiunta un’integrazione documentale. Il gup ha quindi concesso un rinvio del processo per permettere ai difensori di studiare i documenti presentati dal pm. Ammessa la costituzione di parte civile da parte della curatela fallimentare e di alcuni ex dipendenti X-Pharma. Presenti fuori dall’aula i fautori dell’esposto che aveva dato il via all’inchiesta giudiziaria. Offerta di risarcimento (respinta dalle controparti) presentata dal legale di Fabbrocino: 75mila euro a rifusione del danno per tutte le parti offese.

bequia ha detto...

All'udienza del 6 novembre, solo quindici dipendenti si sono costituiti parte civile per chiedere il risarcimento dei danni subiti a causa del comportamento posto in essere dai quattro imputati. L'ammissione di dette costituzioni non era scontata, anzi è stata aspramente contestata dai legali degli imputati. Il Giudice per l'udienza preliminare, ha accolto la costituzione, ritenendola adeguatamente motivata.

Anonimo ha detto...

Cari colleghi quanto mi sarebbe piaciuto che tutta la categoria degli I.S.F. (non solo gli ex X-Pharma ) si costituissero parte civile non solo contro la banda Bassotti(come hanno fatto giustamente i colleghi ricavandoci non so poi quale indennizzo) ma soprattutto contro i veri ideatori (le menti…ne)di queste cessioni d’aziende =bancarotte fraudolente e cioè le aziende cedenti !Ma questo lo chiedo da anni non per tornaconto ,ma per impedire che altre aziende mettano in atto tali procedure .Qualsiasi magistrato che si ponga delle domande sane (a chi giova fare questo tipo di cessioni ?),può arrivare a delle conclusioni altrettanto sane: a coloro che cedono personale !
Sin dall’inizio si intuiva che tutto fosse predisposto per una fraudolenza ed alcuni di noi lo avevano subito evidenziato ! Come poteva un’azienda con poco capitale reggere il peso di 200-lavoratori senza aver a disposizione veri farmaci brevettati ed in un periodo in cui i brevetti scadono,farmaci nuovi e validi sono rarissimi e chi li possiede se li tiene stretti ?Eppoi i segnali erano evidenti ed io li avevo subito evidenziato (i colleghi che mi conoscono lo possono testimoniare) 1) un’azienda che si rispetti ,subito attiva un numero verde telefonico (comunicavamo con il personale di sede con i loro cellulari,2) fa fare buste intestate(soprattutto per il trasporto dei saggi) che per noi ISF sono indispensabili 3) prende farmaci remunerativi (si aveva a disposizione farmaci ,che si vendeva tanto, a resa zero se non sottozero).4) quantità enormi di saggi di farmaci e parafarmaci che nessuno ci chiedeva (che loro invece pagavano alle aziende produttrici ).E tutto questo quando eravamo solo 220 ,figurarsi quando siamo diventati 400 con gli stessi farmaci o fatturati ! Mi chiedo e le altre aziende che hanno ceduto successivamente i loro ISF (senza concedere farmaci propri così come aveva fatto in precedenza la Fournier )non hanno pensato a questa discrepanza ? Solo la Solvay ,nella cessione di ramo d’azienda, aveva concesso dei farmaci capaci solo di mantenere una 40-50 lavoratori! Mi chiedo come mai le aziende ed i sindacati non hanno proceduto come si faceva normalmente e come sta facendo attualmente l’Abbot?
No non si può pensare alla buona fede delle aziende cedenti ! Volevano alienare le colpe di una frode su gente senza scrupoli (ho comunicato al Cittadino di Monza che non si possono definire impresari la banda Bassotti –,se di impresa si può parlare è di impresa funesta ,nemmeno funebre) e questo hanno fatto ! E non ce lo siamo inventati noi ma è venuto fuori da questo processo della X-pharma!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good